Albe: Albe EP | Recensione

albe recensione ep

Albe è l’omonimo EP d’esordio, che ha già fatto parlare tanto per delle analogie col collega della scorsa edizione, Sangiovanni. Ma nonostante tutto, Albe è un EP super atteso dai fan. Dunque, non ci resta che andare a sentire come suona!


Karma, brano apripista dell’EP, dal ritmo pop che prende anche svolte latine, è un pezzo che dà tante positività, perchè non tutto è sempre destinato a finire per sempre. A volte le storie sono come un boomerang, o forse è più sicuro dire, come il Karma.

Giravolte è una ragazza che ama farsi guardare, in parole povere “se la tira”. Il nostro protagonista si arrangia a baciarla sulla fronte, per avere una sua reazione, una sorta di risposta che possa far pensare ad un “sii, ti voglio”, ma intanto un’altra giravolta… Perché no? Ma sì, un po’ di sana suspence, non guasta mai!


Millevoci è un pezzo romantico e struggente, ad un ritmo che incalza. Una ragione valida per uscire quando hai il cuore a pezzi: potrebbe essere quella di incontrare la persona che ami, accontentandoti di vederla, anche solo da lontano.
Prima di te è come augurare “Buona fortuna” alla persona che non sta più con noi. Augurarle buona fortuna e fingere che, magari noi, non siamo poi così tanto interessati; ma in realtà stiamo morendo dentro.
Settimocielo è tutto ciò che può nascere dalla passione, ovvero il sentimento, l’amore. E perchè non andare oltre dunque? Così bello. I primi tempi di una relazione, soprattutto quando stai con una persona che ti piace tanto, non riesci a razionalizzare molte cose. Ti chiedi: Ma cos’ho di bello se lei è una Dea?

albe recensione ep

Poi fa capolino la gelosia e… beh, quella sana non guasta mai, no? Poi sogni, ti ci perdi in quei sogni, che in verità sono la realtà che stai vivendo con quella persona, che nel senso più positivo del termine, ti manda in tilt.

Albe, sei track per un EP tutto da ballare, anche i pezzi con un tema meno allegro ti invitano a farlo. Inutile dire che, in queste sei canzoni ci sono tutti i sentimenti di un giovanissimo ragazzo che, nel cuore riserva mille sogni. E noi ti auguriamo di realizzarli caro Albe, dall`amore alla carriera, soprattutto. Sì, soprattutto alla carriera, perché devi ricordare, che hai più donne alle quale rendere conto, le tue fan che tanto ti amano!

albe ep recensione

Scopri di più su MusicVoltage.com

Roberta Lo Giudice

Correzione di Valentina La Viola