Crytical: Solo Francesco | Recensione

crytical solo francesco recensione

Direttamente da Amici 21, fa il suo debutto sulle scene musicali Cryitcal, che ci presenta il nuovo album “Solo Francesco”, la recensione.

Questo disco è dedicato a chi non sa più dove sbattere la testa ma ogni giorno continua la sua strada, a chi riesce a respirare soltanto nella sua ‘bolla’, a chi si sente perso ma sogna ancora in grande. Io non sono solo, sono solo Francesco.
Le parole di Crytical per il suo nuovo album Solo Francesco contenente nove track tutte da sentire.
Aprite bene le orecchie!

crytical solo francesco recensione


Quanto è duro il distacco da una persona? tanto da pensare che, pensarla poco sarebbe Follia. Anche questo pensiero però, di suo è folle. Ah… l’amour! Scappi da me è quella cosa vicina al fare di una persona il proprio mondo, e quando quella persona se ne va, beh … quel mondo ti cade addosso. Sarà che il vento fa male con Ninety t’immaginerai adolescente, con tutte quelle problematiche grandi come l’ universo. Ti rivedi lì a camminare con le tue cuffiette, a passo spedito, a sfidare il vento, anche se fa male.
Track orecchiabile!
Quando si ha a che fare con una relazione toxic, soprattutto se lei è una stronzetta, non è una cosa, semplice , ecco. A quel punto le cose sono due: rimanere, o dire semplicemente Hai vinto tu, e scappare a gambe levate.
Vado giù: una track tutta da scoprire per sentire come suona!

L’Alba è quando si ha tutto e allo stesso tempo niente: i soldi, la fama, le avventure … sono solo dei palliativi per non sentire il male nelle nostre ferite aperte. Rabbia e disperazione si possono toccare con mano in L’Alba. Emozioni forti!

Francesco: apre con dei messaggi audio dove si chiede che fine avesse fatto. Nessuna fine, solo un po’ di mal di vita, che è parente prossimo della depressione. Di certo la track più bella e sentita dell’album, grazie anche al Flow impeccabile e struggente di Crytical.
Casa mia è il lato interiore del protagonista del brano; una casa dove regnava un tempo l’ordine, ora abitata dal caos che la riempie …

Le mie parole sono armi: Un brano dove il cantante riflette e cerca di non fare più gli stessi errori, anche se a volte, risulta essere troppo rigido con se stesso.

Consigliarvi questo album? Beh, se siete in fase depressiva, non è un toccasana. Ma se state relativamente bene e avete un calo d’umore durante la giornata, potreste benissimo ascoltarlo. È un album che viaggia a ritmo di rap, ma attenzione! Un rap dettato dal cuore, non si parla di vita di strada, droga e donne, tutt’altro. Le nove tracce hanno sicuramente bisogno di più di un ascolto perchè l’album va a rilento, ma non appena entrerete nel mood di Crytical lo ascolterete volentieri.

crytical solo francesco recensione

Senti come suona

Roberta Lo Giudice