Dopo il 2015,Lady Gaga di nuovo in duetto con Tony Bennett

Tony Bennett e Lady Gaga si riuniscono ancora una volta, per dare vita al loro nuovo e ultimo lavoro, intitolato “Love for sale”. Perché ultimo? Perchè il cantante Tony Bennett alla veneranda età di 95 anni, e l`Alzheimer, che ahimè, stata facendo il suo corso, ha deciso di abbandonare le scene musicali. Il disco vuole essere un tributo a Cole Porter ed è già stato premiato come Best Traditional pop album ai Grammy Awards. Non vi è venuta un po’ la curiosità di sentire come suona?

A cura di: Kelsey Bennett

“It`s de lovely” prima track dell`album, è il brano che trasmette positività. Una sorta di incoraggiamento a divertirsi insieme senza appesantirsi troppo, lasciandosi andare.

A cura di : Kelsey Bennett

Night and day”: quel pensiero fisso ma piacevole, la voce della nostra amatissima Lady Gaga che si intreccia con quella di Tony Bennett in un jazz senza tempo.

“Love for sale” track che da il titolo all`album, è una canzone che introduce un tema importante ,che nemmeno i poeti possono descrivere: i loro “amori infantili”. “Love for sale” è molto di più: è amore, è strada, è un`eterna domanda.

Un altro pezzo (a dir poco stupendo) è “I`ve got you under my skin”. Un amore sicuramente non facile anzi, difficile. Sì, difficile e tossico, da mandare via.


“I concentrate on you”  cosa c`è di meglio, quando non tutto sembra andare per il verso giusto, nel concentrarsi su un pensiero che ti fa stare bene? In questo caso il fulcro dei pensieri che l`artista canta è l`amore.

“E così quando i saggi mi dicono: il giovane sogno di quell’amore non si avvera mai per dimostrare che anche i saggi possono sbagliare ,

mi concentro su di te”.


“Get a kick out of you”, un pezzo romanticissimo dove il battito più grande non risiede nell`alcool, non risiede nella cocaina, tantomeno nel volare in un aereo con una qualsivoglia ragazza, risiede, bensì, nel vedere la sua innamorata, anche se lei non ricambia con lo stesso sentimento.

Canzone d`amore è: “Dream dancing”. il tempo sembra non passare mai senza l`amata metà, allora si sogna! Si sogna in un letto, in due tenendo la mano dell`altro: un cammino onirico dove poter ballare insieme è quasi sfiorare il nirvana.


“Just one of those things” come recita il testo, nasce soltanto come “una di quelle cose così”. Una piacevole scappatella che forse era qualcosa di più, ma, meglio lasciare le cose per come stavano, con la speranza di potersi riincontrare un giorno, per rivivere quel piacevole ricordo.

A cura di :Kelsey Bennett

“Love for sale” è un album completo, che vede il grande artista Tony Bennett e la poliedrica Lady Gaga in una speciale collaborazione che si snoda tra le melodie jazz: è un album per tutti, grandi e piccini. Questo disco mette di buon umore: l`unione di due fantastiche voci, una strumentazione  pura e non digitalizzata. “Love for sale” è un viaggio, ci porta indietro tra gli anni cinquanta e sessanta, lascia immaginare la poesia dell`amore, brioso e romantico dell`epoca. Altamente cantabile, e perché no? anche ballabile; il mio consiglio è quello di ascoltarlo rilassati dentro una vasca da bagno, con luci soffuse ed un buon calice di vino rosso. Assoluto relax! Questo disco si può definire, senza presunzione, un capolavoro di due voci eccelse, riunite per l`ultima volta.

A cura di: Roberta Lo Giudice

Correzione a cura di: Valentina La Viola