Tra Corsa ai Regali e Preparazione del Menù delle Feste ecco a voi le Nuove Uscite
Credevate che gli addobbi natalizi e le compilation di natale avrebbero fatto interrotto le valanghe di uscite musicali?
Vi sbagliate…
Le idee i regali giusti le da anche la musica, che ci suggerisce che sotto l’albero, non deve mai mancare un buon libro e un buon disco.
Saranno felici gli amanti del rap sapendo che Gue (Pequeño ha deciso di rimuoverlo perché “non si sente più tanto”piccolo””) é pronto a sfornare il nuovo album “Gvesvs”, con tanto di copertina con il nostro Guè nei panni di un moderno Gesù!
Brunori Sas invece dedica il disco alla neonata figlia, e con Baby Cip! Ci aspettiamo tematiche sulla genitorialità degne di questo nome.
É attesissima la collaborazione di Neil Young con Crazy Horse nel nuovo album Bam, che includerà il si golo “Heading West.”
Album live invece per i Green Day con BBC Sessions e per Moses Sumney con Live from Blacaklachia. É Live anche per Jeff Tweedy con il suo album Live Is The King, che ripercorre l’era cominciata un anno fa con il suo disco Love Is The King.
Sempre per gli amanti del rap, Juice WRLD e Rick Ross tornano con album nuovi e pronti a “spaccare”. Il primo con il progetto “Fighting Demons”, il secondo con “Richer Than I Ever Been”.
É un EP invece il nuovo progetto di Jlin dal titolo” Embryo”, stesso nome del singolo trainante del disco.
Veniamo adesso ai dischi più succulenti della settimana, tutti al femminile!
“Memphis Ice” é il nuovo progetto di Nicole Atkins, già anticipato dai singoli “Domino”, “Captain” e “Mind Eraser”, queste due in testa al disco, per un totale di 10 pazzeschi brani.
E infine, la voce soul della nostra generazione torna a farci sognare. Con un disco che porta il suo cognome é “Keys” il titolo del nuovo straordinario album di Alicia Keys, che arriva tre anni dopo “Alicia” … riuscirà a cavalcare il successo?
Tra i singoli invece spicca il nome di Kaufman con “6 minuti”, una ballad elettronica che conquisterà il cuore di molti.
Veloce e orecchiabile é invece “Come No” di Folcast, uno dei pochi veri cantautori rimasti a fare musica pop.
“Boccamara” invece é lo straordinario nuovo singolo di Flo & Peppe Servillo, che farà a gara nelle classifiche assieme a Einar con il tanto atteso singolo “Caligine”, un brano orecchiabile ma che non spicca per originalità… ce la farà?
“Forse ci sto” é invece il singolo degli E.D.A. un brano che parla di quanto sia difficile cercare di esprimere le proprie emozioni.
Si continua con le collaborazioni di Spazio per Danti e Nek per poi proseguire con “La Gente Libera” di Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti.
Tra le voci più belle femminili figureranno inoltre Orietta Berti con “Luna Piena” e Laura Castronuovo con “Meritiamo il Sole”, e finiamo con i grandi nomi di Ultimo con la sua “Superero”i e Carlo Audino con” Non Lasciarmi Più.”
Insomma non si può dire che non sarà un weekend povero di sorprese, e che la musica, in particolar modo quella italiana, ci terrà compagnia proprio fino alla fine dell’anno.
A Cura di: Gabriele Romano