Le novità della settimana

Quali saranno le nuove uscite di questa settimana? Gli album da non perdere, e i singoli che ascolteremo in loop in cuffia o in discoteca? Music Voltage è pronto a farvi sentire come suonano!

GLI ALBUM:

Dopo  “-” (titolo dell`album precedente) arriva “=” ovvero “Equals”, indovinate di chi sto parlando? Niente meno che di… Ed Sheeran! Un album vissuto, che contiene i sentimenti e le ultime esperienze fatte dal cantante, davvero importanti; dal matrimonio, all`essere diventato padre, all`aver perso un amico. La canzone dedicata a quest`ultimo si intitola “Visiting Hours”. Vi accenniamo qualche frase:

“Vorrei che il paradiso permettesse orari di visita / così potrei farci un salto solo per chiederti qualche consiglio”. 

Non sappiamo tanto del nuovo album della cantante Italo/brasiliana Gaia, ma sappiamo per certo che il suo nuovo lavoro ha titolo “Alma”, e troveremo all’interno dei featuring niente male:
Francesca Michielin, Gemitaiz, Sean Paul, J Lord,  Selton , Tedua e la bravissima Margherita Vicario.

“New Adventures in Hi Fi”, questo titolo non vi è nuovo? Certo che no! perché è la riedizione del decimo album dei R.E.M. , ristampa speciale che conterrà un video inedito , interviste speciali con tutti i componenti della band e un sacco di foto. Una versione Deluxe che soprattutto i fan, non devono assolutamente perdere!

Ocean to Ocean” è il nuovo disco di Tori Amos. Un disco segnato da tanto dolore e sofferenza soprattutto a causa del lockdown. Riguardo a “Ocean to Ocean” dichiara:  “Questo è un album sulle tue perdite e su come le affronti”.

“Acoustic Hymns”; è invece, un album composto da dodici brani non inediti targato Richard Ashcroft, ex componente dei Verve. Vecchi successi riproposti tutti prettamente in chiave acustica.

E passiamo invece ai singoli partendo da:

Aka 7even ci regala una ballad dal titolo 6 PM, una canzone che parla di un amore durato poco e finito, che comunque è valsa la pena vivere. La dichiarazione di Aka 7even nell`anticipare il suo nuovo singolo:
“Voglio raccontarvi di quel giorno in cui la musica è diventata la mia migliore amica, la mia stella polare, il mio sogno”.

“Wallah” un brano firmato Ghali, nel quale l`artista ci racconta di come oggi più che mai, ci sia una sfrenata voglia di ritornare a ballare, a divertirsi e stare insieme, dopo quasi due anni di “prigionie” e regole varie.
Il brano non sarà del tutto in italiano, ci sarà anche dell`arabo e del francese. Il cantante aggiunge:
Wallah è il mio augurio di poterci ritrovare a ballare insieme molto presto”.
E allora speriamo che questa tua nuova hit, caro Ghali, sia di buon auspicio, e che possa farci sentire liberi e spensierati.

Il bravissimo, e anche bellissimo (un complimento meritato anche quest`ultimo eh?!) Marco Mengoni, torna in pista con “Cambia un Uomo” brano dedicato a chi, si sente diverso o sta affrontando un periodo difficile della sua vita. Il nuovo brano di Marco, con influenze anni sessanta, è un invito a perdonarsi, sconfiggere le proprie paure e accettare i cambiamenti.

“Soli nel sole” è il nuovo singolo di Pago, vorrei potervi accennare qualcosina in più ma non ci sono altre info a riguardo. Bisognerà aspettere il 29 Ottobre per sentire come suona.
Dai, manca pochissimo!

“Drop dead” sarà il nuovo singolo di Grandson con la partecipazione speciale sia di Ke$ha che del batterista dei Blink – 182, Travis Barker.

E concludiamo in bellezza, con un novità che porta il nome di “Oh Na Na” un nuovo singolo di Camilla Cabello, con la collaborazione Myke Towers e Tainy.
“Oh Na Na” è un anticipo del nuovo album della cantante intitolato “Familia”, che sentiremo come suona prossimamente.

Questi gli album, questi i singoli. Chissà quale sarà quello che più vi farà gola o meglio dire… Orecchio!
Scegliete quello che più vi ispira e poi sentite come suona, solo su:  Music Voltage!

A cura di: Roberta Lo Giudice

Correzione a cura di Valentina La Viola