NUOVO MESE NUOVA MUSICA

Salutiamo Settembre che ci ha regalato l’arrivo dell’autunno, che oltre a portare le foglie cadenti, regala novità musicali italiane e straniere.

Questo nuovo fine settimana non è molto ricco di nuove uscite, ma noi del team di Music Voltage siamo comunque pronti a recensire i nuovi dischi che il panorama musicale ci offre! Dunque, bando alle ciance ed entriamo nello specifico.

Per quanto riguarda gli album in uscita: Tony Bennett & Lady Gaga ci regalano il secondo progetto insieme dal titolo “Love For Sale”, anticipato dal singolo omonimo, una hit che sta spopolando in radio! Questo album segue a “Cheek To Cheek” uscito nel 2014, sempre in collaborazione con la Germanotta. Si prospetta un disco con ambientazioni fiabesche, inframezzato dalla voce dei due big della musica internazionale. Sarà l’ultimo disco di Bennett, che alla veneranda età di 95 anni vuole chiudere in bellezza la sua carriera, con un sound nuovo e un ultimo tour.

Maurizio Pisciouttu, in arte Salmo, pubblica il suo sesto lavoro discografico dal titolo “Flop” ( sperando che il titolo non gli si rivolti contro ). Il nuovo album dell’artista sardo sarà composto da ben 17 tracce, siamo sicuri che il rapper ci colpirà a suon di rime crude, come sua consuetudine.

Concludiamo la lista degli album in uscita con la cantante americana JoJo, rivelazione dei primi anni 2000, che con i suoi appena 13 anni, sfondò in tutto il mondo con la hit “Leave (Get Out). Il suo nuovo progetto musicale si intitola “Trying Not To Think About It”: composto da 12 nuove canzoni ed anticipato dal singolo “Worst (I Assume)”. Questo sesto album della giovane cantante sarà una ventata di aria fresca per la musica pop/RnB internazionale.

E adesso vediamo i singoli in uscita: Gaia Gozzi è pronta a rilasciare “Nuvole Di Zanzare”, singolo che anticipa l’album “Alma” in uscita a fine ottobre. Rimanendo in tema musica made in Italy, il leader dei SubsonicaSamuel– è pronto a rilasciare il quarto estratto da “Brigata Bianca”, secondo album da solista uscito a gennaio: la canzone in questione si intitola “Quella Sera”.

Gli Years & Years, band pop britannica, rilascia “Crave”, singolo che anticipa il loro terzo album “Night Call”, in uscita a gennaio 2022, mentre, per quanto riguarda la musica latina parliamo di Kali Uchis che sta per rilasciare il remix del suo brano “Fue Mejor”, impreziosito dalla collaborazione con SZA.

Gli Idles tornano con “The Beachland Ballroom”, nuovo singolo che anticipa l’album “Crawler”, pronto ad uscire a metà novembre; il cantante country Kane Brown e la nuova promessa della musica RnB H.E.R. ,invece, rilasciano un’insolita collaborazione dal titolo “Blessed & Free”… Chissà cosa ne verrà fuori!

Chiudiamo con CL, cantante coreana, che è pronta per spopolare con “Lover Like Me”, singolo che anticipa l’album “Alpha” ,uscita prevista ottobre 2021.

Non ne avete ancora abbastanza? Nemmeno noi… Ci stiamo già preparando a recensire le ultime novità, regalandovi ogni settimana un pezzo delle nostre opinioni, stuzzicando la vostra voglia di musica. Non resta che augurarvi, come sempre:” SENTI COME SUONA!”

A cura di: Marco Gruttaglia

Correzion a cura di: Valentina La Viola