Lizzo: “Special” | Recensione

lizzo special recensione

Special è il quarto album di Lizzo; album nel quale il lavoro è stato tutt`altro che spicciolo, poiché l`artista ha impiegato ben tre anni prima di editarlo. La recensione

Di cosa tratterà? In primis d`amore, ma non solo di dell’amore tra due persone, che ci fa tanto sognare, ma  amore per il proprio corpo; ne parla pure il famosissimo singolo già estratto da Special, che ha contato milioni di visualizzazioni su Tik Tok: About damn time!
Ma scopriamo di più sentendo come suona questo nuovo lavoro firmato Lizzo.
Sign vuole essere una canzone di rivincita, una canzone di autostima acquisita, dopo essersi presi cura del proprio corpo. Una rivincita contro chi, una volta persi, ci ritrova… Ma in forma smagliante! Sign è un brano che ti invita a ballare in modo SOFT,  poi  si finisce a twerkare.
About Damn time è un pezzo motivazionale, ascoltandolo quando si è depressi a letto, magari, ti mette la giusta grinta per affrontare di petto la vita. Non puoi non resistere insomma ad About Damn time!


2 Be Loved
. Quanto coraggio ci vuole a lasciarsi andare con qualcuno? Anima e corpo.
A volte non è facile perché si cerca – in primis- l`amore dentro di noi. Riuscirà qualcuno a farci amare la nostra stessa persona?
Hai intenzione di fare una dedica d`amore sì, ma non troppo smielata? Allora I love bitch è la canzone che fa per te! Quel dolce amaro che non dispiace, anzi…
Special col suo sound anni 70/80 è decisamente il pezzo più forte dell`album. Dovete assolutamente sentire come suona!

lizzo special recensione


Everbody`s gay più che un brano è un posto. Un posto dove tutti possiamo sentirci al sicuro. Siamo tutti gay, possiamo dunque togliere le maschere che la società vuole imporci e ballare liberamente, completamente nudi dai pesi delle nostre ferite procurate da terzi alla nostra anima.
A volte l`amore prende delle pieghe stortee come nel caso di Coldplay. Ma ogni piega si distende quando stiamo comodi ognuno dentro al cuore dell`altro.
Special è un crescendo di atmosfere che va dagli anni 70 agli anni 80; album che stuzzica col suo Pop/Dance talvolta aggressivo, talvolta  dolce, con un contorno però di “Bitch”.
Questo è lo stile di Lizzo, ovvero quello di cantare d`amore tra le righe, soprattutto l’amore per se stessi. Un disco da non sottovalutare, merita il giusto ascolto, una seconda occasione ed anche una terza, chissà, per centellinarvelo fino ad arrivare al cuore.

Scopri le nuove uscite della settimana qui.

Roberta Lo Giudice

Correzione di Valentina La Viola