Luigi Strangis: Voglio la Gonna | Recensione

luigi strangis voglio la gonna recensione

Chi ha vinto l`edizione 2022 di Amici? Che domande, lo sappiamo tutti. E se c’è qualcuno che ancora non lo sa.. beh, si tratta di Luigi Strangis; pronto a farci sognare col suo nuovo album: Voglio la gonna.


Capiamo già dal titolo che questo sarà un album privo di pregiudizi, perché anche un uomo può desiderare indossare una gonna. E qual è dunque il problema? Nessuno! Anzi… É proprio il caso di urlare a gran voce VIVA LA LIBERTÀ!
Luigi spiega il suo nuovo lavoro così:


Ognuno di noi deve essere libero di poter esprimere al meglio sé stesso, la sua indole e i suoi sogni e poterli perseguire senza l’ingabbiamento degli stereotipi, per questo ho deciso di intitolare l’album VOGLIO LA GONNA. La mia generazione si sente libera e non fa distinzioni. Ci sentiamo liberi di esprimerci senza imposizioni su come vestire e più in generale su come essere.


Gonna, pigiama o pantalone, adesso siediti sul divano e senti come suona questa recensione dedicata a: Luigi Strangis!
Gli Occhi lucidi di chi vuole dirsi addio, ma quell’ addio puntualmente si trasforma in un Ciao.
Ma quando una persona ti piace è tutto un Chissenefrega! Qualsiasi cosa va bene,anche buttarsi a pesce nei sentimenti, per poi esplorare abissi fatti di vere e pure emozioni.
Sì, Chissenefrega!
Stai bene su tutto , ma soprattutto su di me. Le atmosfere si riscaldano alla  numero tre, con musicalità Rock/Pop contagiose. Un pezzo da dedicare sicuramente al vostro o alla vostra crush. Ah.. ma forse l`avete già fatto da un bel po’, perché, conoscevate già Stai bene su tutto.


Sembra Woodstock ti fa pensare a quella coppia adolescente pazza e spensierata. Caratterizzata da forti emotività, ma comunque pronti a spaccare il mondo in due, mano nella mano.
A volte definiamo ” Strano ” chi troviamo diverso da noi. Ma il protagonista di questo brano ha tutto in regola, anche se, senza regole.
Chiamatelo strano, diverso, pazzo… ma il personaggio di questa canzone a noi piace un sacco. Proprio un tipo divertente! Luigi è autobiografico questo pezzo? Perché noi Teniamo tanto a conoscerti!


“...Che l amore non sente mai il tempo e Non cambia mai“. Se potessimo paragonare questo brano a qualcosa di bello, sarebbe una splendida giornata di sole. Non cambia mai è una canzone leggera e ricca d`amore, pronta a farti venire gli occhi a cuoricino.
Altra canzone d`amore dal titolo Niente a parte te. Tutte le cose importanti, tutto l`amore, tutti i sentimenti concentrati su quell`unica persona che ti fa battere il cuore.
Con Bang Bang si ritorna a ballare, proprio impossibile stare seduti!
Atmosfere anni ottanta e… Tracce di te. Quell`irrequietezza che non ti lascia dormire, che non ti fa pensare ad altro che al tuo amore perduto. Tracce, strascichi di una persona importante che si ritrovano anche in un chiodo schiaccia chiodo, che va infliggendosi sempre più nel cuore, facendo così più male.


Attenti a rigirare il coltello nella piaga perché potreste causare Cicatrici. Un’ illusione di una notte e poi? E poi tutto ritorna al suo posto. Uno rifacendosi gli affari suoi e l`altro a chiedersi ancora “Il perché”


Voglio la gonna è un album con il quale si può toccare con mano la grinta e l`estro di Luigi Strangis. Sì sta bene all`interno di Voglio la gonna, nonostante qualche brano possa strapparti qualche lacrima, si sta comunque bene. Sì passa da canzoni lente e romantiche a canzoni che ti invitano  a ballare.
Voglio la gonna è un album eclettico e pronto a conquistare anche i più scettici.
Che dire? Luigi vuole la gonna? E che gonna sia! Perché dopo il premio ad amici crediamo che anche la gonna sia ben meritata!
Mi raccomando popolo di music voltage, sentite come suona!

Scopri di più su MusicVoltage.com

Roberta Lo Giudice

Correzione di Valentina La Viola

Un commento su “Luigi Strangis: Voglio la Gonna | Recensione

  1. Che dire , Luigi è meraviglioso. Tutte bellissime . Sarà un successo 🔝💣❤️

I Commenti sono chiusi.