Myss Keta: Club Topperia | Recensione

myss keta club topperia

Immaginate un bus pieno di super ospiti, in un viaggio notturno capitanato da Myss Keta: Destinazione? Club Topperia e non solo! Passerete anche per il Piper,  il Cocoricò di Riccione, il Plastic e tanti altri luoghi, dove la Myss non smetterà di intrattenervi tra alcol, spettacoli, baldoria e chi più ne ha più ne metta. Non vi sembrano abbastanza bizzarre come mete?Forse non avete ancora sentito come suona l`intero album. E allora.. Cosa aspettate ?!


PS: Man mano che vi accomoderete sul “Pazzesko” bus della Myss, avrete l`onore di conoscere i vari ospiti al suo interno.
Allacciate le cinture. SI PARTE!

myss keta club topperia

INTRO: (Feat. David Blank)
Un susseguirsi di “Club Topperia” che fa rima con euforia. All`improvviso la nostra Myss ordina di fermare il tempo, passando così a Club Topperia: ci descrive, in questo brano, la vita notturna nelle discoteche e simili. Sì, però ricordiamoci che il brano dice “No Keta, no party”, perché lei è la regina della notte!
È proprio nel buio della notte che  vogliamo brillare, e per brillare ci vuole per forza, per forzissima, una Chanel… Ma siccome vogliamo brillare sempre di più, subentrano i Problemi di Coco.
E con la nostra Chanel a braccetto continuiamo a brillare più delle stelle,sfociando nello scandalo! Ci si tira  le extensión, quasi, per accaparrarsi la prima pagina sulle riviste di gossip. Su una dance anni novanta dunque, si aspetta il gossip della regina Scandalosa.
E poi beh..Magari dopo qualche drink, i cuori si segano, e quindi Stupidi cuori corrono liberi,  in cerca di un vuoto da colmare. Un altro drink, grazie!
Andiamo a smaltire il drink ne: Il bagno delle donne (Feat. Francesca Cipriani). 51 secondi di brano che riassumono la vera essenza della sbornia sacrosanta, quando stai vomitando anche le viscere nella toilette della disco, ma allo stesso tempo senti i discorsi altrui i  più disparati. E se qualcuno più ubriaco di voi volesse- per caso- piantar grane nel vostro bel giardino…
Ditegli una sola parola: Io sto Piena (feat. Guè).
È meglio dunque, non far succedere il Finimondo, soprattutto per un capello biondo volato così, per caso, sulla giacca del tuo partner.


E se qualcuno che non vi filate minimamente  dovesse provarci incessantemente? Rispondetegli:
“Qui non c’è prosciutto per il tuo panino”
  Prosciutto prosciutto (Feat. Comunque Martina) parla chiaro eh?!
Entriamo dunque ne: – La stanza dell`arte (Feat: Silvia Calderoni) dove quasi, come si chiedesse un nome, si chiede l`identitá sessuale, nel frattempo, dati i tanti termini che vi sono, si cerca di intuire l`espressione di quella “particolare etichetta”. Eh sì, ma mica son termini da usare mentre la botta sta salendo.. Scusate un po’ raga!
XTC (Feat. La Ninã & Big Mama)  per sentirci ancora più sotto botta. Una serata dove si capisce ben poco e magari lo si fa,  per pensare  poco di conseguenza. Si, ma da questa serata vogliamo trarre un  vantaggio! Vediamo un po’:
“Ambarapacciccíccoccò questa Pussy a chi la dò?”
E succede l`Orgia (Feat. Dargen D`amico).
In questo club dunque, ci concediamo ogni lusso, purché sia nel rispetto di tutti, altrimenti DRIN DRIN chiamiamo la Security (Feat. Boy Rebecca).
Comunque il momento della botta che ti sale evocando il romanticismo drammatico, ci deve essere. Mettiti comoda su un divanetto mia cara ragazza, pensa ai momenti più belli passati col tuo ex, piangi e bevi ancora un sorso. All`improvviso mi chiedi: “Chissà come sarebbe stato regalargli Una rosa a Lambrate?” (Feat. Noemi).
Poi ti do uno strattone per farti riprendere un po’, e farti intrippare invece del Moveseet  (Feat. Kiddy Smile e David Blank) della Myss. E fu così che si torna in pista, a delirare come cinque minuti prima.
SERIETÀ: La serata è agli sgoccioli, la luna sta per essere vinta dal sole e vogliamo dunque lasciare per quest`OUTRO la parola ad Isabella Santacroce, scrittrice contemporanea di elevato livello, che ci fa fare un tuffo nei suoi primi tre libri: Fluo, Destroy e Luminal. Non li avete mai letti? Allora ne assaporerete qualche citazione con chiusura definitiva di Club Topperia. E se non avete ancora sentito come suona l`OUTRO, fatelo subito, non vi anticipiamo nulla, perché ogni opera di Isabella Santacroce (che possa piacervi o meno) è un`opera da scoprire.

myss keta club topperia

Tutti storti dunque torniamo a casa, ringraziando la nostra Queen della notte-  Myss Keta- che ci ha regalato un album Elettro, dance e psichedelico (in tutti i sensi).  Queen della notte non  a caso, perché Myss Keta in Club Topperia, ha saputo descrivere per filo e per segno cosa accade nei club notturni e, ascoltando track per track, ti senti completamente immerso nella notte in discoteca. Volevamo avvisarvi che, in Club Topperia ci sono tante, troppe sostanze psicotrope, tante da crearvi dipendenza; quindi andateci piano, perché cadrete in un loop da Sabato sera devastante, e tutti i giorni  certo non possono essere sabato (Sennò cara Myss ci fai partire il fegato!).
Myss… Un`ultima cosa? Si potrebbe accorciare il nome dell`album per caso? Perché noi lo chiameremmo invece Club Top, semplicemente club Top!

Roberta Lo Giudice

Correzione di Valentina La Viola

Scopri le novità di questa settimana qui