Night Ranger: “ATBPO” | Recensione Music Voltage

I Night Ranger gruppo hard rock, annunciano luscita dellalbum ATBPO (il loro dodicesimo).
La band inizializzò l’album poco prima del 2020 finendo poi per ritrovarsi in piena pandemia e dovendo così registrare le voci in separata sede.

Gillis spiega: “E’ stato un compito folle ma divertente, cercare di scriveree finire questo nuovo disco in una situazione di Covid. Alcuni raduni di video su Zoom ci hanno dato il via. Con tutti nella band che hanno i propri studi domestici, siamo stati tutti in grado di elaborare e aggiungere le nostre trame a ogni canzone.”

L’acronimo dell album ATBPO sta proprio per And The Band Played On !

fonte: metalplanetmusic.com

Ma adesso veniamo al cuore del progetto e scopriamo alcune delle track con il quale il gruppo di San Francisco ci delizierà: Coming For You sembra essere un’irruzione per emergenze amorose, ideale da ascoltare in una Cadillac Eldorado cantandola a squarciagola proiettati verso Las Vegas.

Bring It All At Home è una dedica ad una donna “che non deve chiedere mai”. Un tornado, come la descrive il brano, per la quale il cantante vorrebbe possedere almeno la metà della sua energia. Questa canzone sprigione energia da ogni dove, soprattutto quando si da il via agli assoli dal gusto deciso e ribelle.

Breakout è la fuga da un mondo gelido dove non si sta più comodi, un’evasione per proteggersi e magari trovare anche un anfratto dove poter trovare un lieto vivere.

Can’t Afford A Hero è una ballad rock super romantica che dà forza a chi, una volta caduto, fa fatica a rialzarsi e da adito alla speranza, facendo notare le cose belle che ancora la vita ci riserva:


“Guarda il binario troverai un treno
Ogni finestra ha un pannello
Ogni cuore può rimanere ancora completo
E ogni cane avrà la sua giornata
Non importa comunque
Quando senti che non c’è più niente da vedere”


Proseguendo poi con una frase che farebbe breccia anche nel cuore delle strega di Biancaneve: “Quando non puoi permetterti un eroe puoi tentare la fortuna con me”.


Una vita sregolata è quella che si percepisce tra le note di Monkey : Occhi chiusi durante il giorno e sbarrati, anzi… Sbarratissimi durante la notte.
No, non stiamo parlando del Conte Dracula bensì di sostanze stupefacenti!
Il cantante però,propone egli stesso come droga di questa persona: “Sarò la tua scimmia”.

ATBPO


E si finisce con una magnifica splendida dedica d`amore dal titolo Tomorrow che
riaccende sentimenti che si pensava non potessero più ardere e invece è un continuo pensarci tutta la notte ,e questo… Beh, la dice lunga no?!

ATBPO è una pura scarica di adrenalina con qualche ballad giusto quando si vuol riprendere un po’ di fiato tra tutte le track che fanno scatenare!
È un album per gran parte ricco di buoni propositi, ottimista. Non è un rock  dannato è un rock col sorriso, una vera bomba!
I Night Ranger sono una band da valutare attentamente coi loro ottimi musicisti, ottimi testi e assoli che ti fanno viaggiare sfrecciando “millemila” km /h su un Harley su asfalti roventi con sfondo le strade Californiane.


Roberta Lo Giudice

Correzione di Valentina La Viola

  • immagine in evidenza di metalitalia.com