Novità musicali 10 marzo 2023

novità musicali 10 marzo 2023

E’ incredibile come il tempo voli e come, di punto in bianco, ci ritroviamo nelle atmosfere di Marzo con la primavera alle porte. E non è solo primavera per il meteo, ma anche per la musica che, anche nella settimana del 10 marzo 2023, ci regala innumerevoli novità musicali.


Tanti gli artisti che ritornano, tra i quali sbocciano grandi nomi e grandi personalità del panorama musicale internazionale, che ben si adatta a tutti i gusti dei nostri ascoltatori. Ecco quindi le novità musicali previste per 10 marzo 2023.
Si parte da Miley Cyrus e l’attesissimo nuovo album Endless Summer Vacation, trainato dal tormentone ormai diventato un classico per il 2023 Flowers. Il disco arriva dopo 2 anni e mezzo dal precedente Plastic Hearts e promette  di rilanciare le sonorità anni ’70, riadattate,ad uno stile più contemporaneo. Di sicuro, il disco che crea più hype di tutta la settimana.


Dopo Plunge e il disco omonimo, Fever Ray torna sulle scene con un nuovo disco a distanza di 6 anni dal titolo Radical Romantics. Una copertina accattivante così come i singoli che trainano l’album: Carbon Dioxide, Kandy e What They Call Us. Sei anni è un periodo molto lungo per vedere le vette delle classifiche, ma noi facciamo il tifo per la meravigliosa artista.


Si reinventa Nia Archives, che dopo aver convinto il pubblico l’anno scorso con l’EP Fobridden Feelingz, con uno stile jungle e Drum n’ Bass, ci riprova adesso con Sunrise Bang Ur Head Against Tha Wall, dalle sonorità più pop: sarà all’altezza delle aspettative?
Incuriosisce molto poi, il nuovo progetto dei Sleafords Mods dal titolo UK Grim. Presentato come il disco più ballabile della loro carriera e seguito da maestosi featuring, tra i quali Force 10 from Navarone con Florence Shaw dei Dry Cleaning, riuscirà il fortunato duo a conquistare i nostri cuori?


E sempre in tema di duo, ci spostiamo dall’ UK per dirigerci in Francia alla volta deiThe Blaze, che promettono un gustoso album più imponente e ricco rispetto ai lavori precedenti dal titolo Jungle. Il duo è famoso per essere maestro nella scrittura di canzoni pop, che faranno ballare gli amanti del genere.


Concludiamo poi con musica di gran classe: Van Morrison ci presenta Moving On Skiffle, una raccolta di 23 pezzi che omaggeranno la musica statunitense degli anni ’50. Una bella chicca tra le novità musicali previste per il 10 marzo 2023!

novità musicali 10 marzo 2023


Passiamo adesso ai singoli in arrivo


Non solo un nuovo album ma anche un nuovo singolo per Miley Cyrus! River sembra infatti essere il seguito di Flowers, e pare che con esso ci addentreremo davvero in quello che è il nuovo album della cantante e quello che ci vuole comunicare.
Nuovo singolo anche per Laura Pausini, già chiacchierato e desiderato tra le novità musicali di questo 10 marzo 2023:Un Buon Inizio, largamente pubblicizzato sui social e sorretto dai fan.

novità musicali 10 marzo 2023


E se invece alla musica pop preferite l’elettronica, ne sarà molto felice Calvin Harris, che presenta il nuovo singolo Miracle in collaborazione con Ellie Goulding. Un duo non nuovo nel panorama musicale, ma riuscirà questo singolo a ricalcare i successi di Outside e di Close To Me?
Stessa domanda ci poniamo per Khalid e Pnau, due giovani artisti della Dance odierna che hanno visto il successo negli ultimi anni e che adesso collaboreranno nella nuova, possibile hit, The Hard Way. Concludiamo poi con il nuovo singolo nazionale di Alfredo Natoli dal titolo Con Me, anch’esso previsto per questo venerdì su YouTube e sulle piattaforme.

alfredo natoli con me 10 marzo 2023

Tante tante novità sono previste questa settimana, e voi? Quale siete più ansiosi di ascoltare?

Se ascolterete qualcosa, non dimenticatevi le nostre recensioni in arrivo da sabato! Solo su MusicVoltage.com

Gabriele Romano