Novità musicali per il 15 luglio 2022

in uscita 15 luglio 2022

L’estate è rovente e così è la musica: insieme alle grandi voci e talenti del panorama musicale, vi annunciamo le novità musicali attese per questo 15 luglio 2022.


E’ attesissimo il ritorno della talentuosa Lizzo e il suo album Special. E’ il quarto della sua carriera ed è stato anticipato dal singolo About Damn Time lo scorso 14 aprile, oltre che da Grrrls, brano che ha già fatto parecchio parlare di sé.


Anche la bella Mabel è in procinto di rilasciare nuova musica con il nuovo album about Last Night …; disco anticipato dall’altrettanto nuovo singolo Crying On The Dancefloor.
Direttamente dalla Corea del Sud, gli Enhypen tornano a stupire con il nuovo EP Manifesto: Day 1, che a quanto pare NON includerà il singolo Always, bensì 6 nuovi brani da non perdere.


Un bentornata a Beabadoobee, che si ripresenta con un nuovo album dalle sfumature Gen Z, e include la bellissima Lovesong. Si tratta di un disco autobiografico che parla di un mondo fantastico che lei stessa ha inventato alla tenera età di 7 anni … Imperdibile !
Anche i Trail Of Dead ritornano con l’undicesimo album: XI: Bleed Here Now … And You Will Know Us. Un disco che si presenta come innovativo, rivoluzionario e che sensibilizzerebbe i giovani all’arte … Riusciranno a mantenere la parola data?

Anche Sabrina Carpenter rilascia il suo nuovo album in studio dal titolo E-mails I Can’t Send.


Sarà sicuramente interessante scoprire invece il nuovo disco dei Black Midi, che con Hellfire ci mostreranno un’inferno basato su protagonisti “cattivi e maligni”: una sorta di film/opera basato sulle credenze dell’inferno e il mondo dell’oltretomba.

Ricky Martin è pronto ha rilasciare il secondo EP che anticipa il suo nuovo progetto. L’EP in questione si chiama Play.
È il disco più ricercato della settimana – invece- il nuovo progetto degli Interpol, che con The Other Side Of Make-Believe, ci regalerà il frutto dei due anni trascorsi, che hanno motivato e spinto i talentuosi musicisti a creare un album pieno di gemme e di aspettative da parte di tutti …. Non vediamo l’ora di sentire come suona!
E le canzoni?


E chi le conosce meglio di lui? Fresco fresco della news che lo vede protagonista al prossimo festival di Sanremo, Gianni Morandi presenta il singolo La Ola, inconfondibile e riconoscibile è la penna di Lorenzo Jovanotti; il brano prevede un ritmo da Bachata Romagnola.
Torna anche Nuela con il singolo Hangover, edito dalla casa Kurtmusic, ma anche i nostrani Zero Assoluto che conquisteranno i cuori dei nostalgici con il singolo Psicologia Sociale, appena annunciato, desiderato e pronto per il grande pubblico.
S!r è invece la nuova creazione di Sfera Ebbasta, che lo vedrà protagonista di questa nuova potenziale hit in collaborazione con Lazza.
E a proposito di singoli “ a sorpresa”, la vera big news è quella di P!nk, che apre le porte alla nuova era con il singolo Irrelevant, dove “ci manda” in copertina ad ascoltare il nuovo brano. E’ il primo materiale discografico inedito della cantante da 3 anni a questa parte.

in uscita 15 luglio 2022


Insomma … News ne abbiamo, voglia di sentire musica nuova bella e fresca anche troppa …Non ci resta che sperare nelle zero delusioni!

Scopri di più su MusicVoltage.com


Gabriele Romano

Correzione di Valentina La Viola