Novità musicali per il 17 febbraio 2023

novità musicali 17 febbraio 2023

Dopo il gran finale di Sanremo 2023, le novità musicali previste per il 17 febbraio 2023 sono ancora più scottanti!

Infatti, i protagonisti principali di questa settimana sono proprio i protagonisti della kermesse canora: Giorgia, LDA, Ultimo, i Colla Zio e Levante.
Mentre LDA aveva già rilasciato il suo precedente disco l’anno scorso, sono passati ormai diversi anni dall’ultimo disco di Giorgia :Oro Nero, e adesso è la volta di Blu.


E chissà come se la caverà il fortunato cantante, figlio di Gigi D’Alessio, che ha conquistato i cuori di tutti: Lda debutta con Quello che Fa Bene.


E’ attesissimo invece tra i fan, il nuovo album che porta il nome del singolo anticipato a Sanremo 2023: ci aspetta il 17 febbraio “Alba” di Ultimo.


Dopo ben 3 anni da Magmamemoria, e dopo un repentino cambio di look, Levante è pronta a tornare sulle scene con il nuovo album Opera Futura.


E dopo averli amati sul palco dell’Ariston, il loro nuovo album completo dal titolo Rockabilly Carter, vengono finalmente allo scoperto i Colla Zio.


All’estero invece è attesissimo il ritorno di P!nk, con il nuovo album Trustfall contenente la hit Never gonna Not Dance Again.


E se si desidera qualcosa di meno sofisticato, si consigliano Optical Delusion degli Orbital e Cuts & Bruises degli Inhaler.


Subito dopo lo scioglimento, le Brave Girls salutano i fan con un nuovo ed ultimo singolo: Goodbye.


Nuovi singoli e nuovi video sono nelle novità musicali di questa settimana per Bea Miller, che ci presenta Cynical e per i Paramore che esordiscono con Running Out Of Time.
Chiudiamo adesso la lista delle più importanti novità musicali del 17 febbraio 2023, con il nuovo singolo di Omar Apollo dal titolo 3 BOYS.

novità musicali 17 febbraio 2023


Insomma, questa settimana è tanto bella, quanto carica di novità. Mi chiedo se, la decisione di rilasciare tutti questi album da Sanremo sia stata una saggia decisione, dato che sembra una gara tutta all’italiana, ma da un lato, che vinca il migliore!


E tu? Quale album sei impaziente di ascoltare?
Raccontacelo e Senti come suona!

Gabriele Romano