Novità musicali per il 18 novembre 2022

novitàmusicali 18 novembre 2022

Cari amici ben tornati, di nuovo, nella nostra rubrica settimanale che anticipa le novità musicali previste nel weekend, in particolare, quello del 18 novembre 2022.


Novità e singoli musicali ci attendono questo weekend e noi di Music Voltage ci adoperiamo per elencarveli tutti, per stuzzicare la vostra curiosità. Senza ulteriori indugi, iniziamo partendo dagli album previsti il 18 novembre 2022.


Una delle band canadesi più famose al mondo sta per fare ritorno sulla scena musicale: i Nickelback. Il loro nuovo album si intitola Get Rollin ed è anticipato da due pezzi dal titolo San Quentin e Those Days. Rock allo stato puro.


Il secondo album di Ernia è pronto, si intitola Io Non Ho Paura, seguito del fortunatissimo album uscito due anni fa. Vedremo come si comporterà anche questo nuovo lavoro nelle charts.


Nuovo album di inediti anche per due grandi nomi della musica italiana: Massimo Ranieri con Tutti I Sogni Ancora In Volo e Francesco Guccini con Canzoni Da Intorto.


La regina della musica italiana è indubbiamente Mina, che ritorna con un progetto interessante dal titolo The Beatles Songbook, creato per celebrare la Voce italiana e una delle band più iconiche del panorama musicale, i Beatles. Si conclude il ciclo formato da 3 capitoli di Elisa con Back To The Future Live – Part III , ultimo album live della cantante, con all’interno un inedito, pare.

Spostandoci in Giappone, parliamo degli Enhypen, band k-pop che pubblica l’album di debutto dal titolo Sadame, contenente 10 brani ed i singoli Always e Forget Me Not.
Altro titolo importante è Atum Act 1 degli Smashing Pumpkins… titolo che ci fa presumere che ci sarà un seguito prossimamente. World Record è il nuovo progetto di Neil Young With Crazy Horse, mentre Fletcher rilascerà la versione deluxe di Girl Of My Dreams, arricchita di 4 inediti.

novità musicali 18 novembre 2022


Concludiamo in bellezza con lui… il re del pop, unico ed indiscusso: Michael Jackson.
Sono passati 13 anni da quel fatidico 25 giugno 2009, quando milioni di fans in tutto il mondo piangevano l’improvvisa scomparsa del cantante. Proprio quest’anno il suo album Thriller ( l’album più venduto al mondo in assoluto ) compie 40 anni dall’uscita; sarà ripubblicato in una nuova versione arricchita da un cd bonus con ben 10 canzoni, tra demo e inediti. Una chicca da non perdere assolutamente.


Siete pronti per i singoli?


Nell’attesa del nuovo album, i Nickelback ci regalano un nuovo brano dal titolo High Time, così come Fletcher anticipa la deluxe del suo album col nuovo brano intitolato Suckerpunch.
Un trio delle meraviglie è pronto per far uscire un brano che si prospetta una hit: Nicki Minaj, Maluma e Myriam Fares, il pezzo si intitola Tukoh Taka, che farà da colonna sonora ai mondiali di calcio in Qatar.

novità musicali 18 novembre 2022


Rebecca Black torna con un brano tutto nuovo dal titolo Crumbs, mentre KaRoL G insieme a Ovy On The Drums, ci fanno viaggiare fino in Egitto con il singolo “Cairo”.
Ultimi di questa lista sono i Cigarettes After Sex, tornati alla musica con Pistol, a cui fanno seguito Juicy J, Lex Luger e Trap-A-Holics: questa collaborazione si intitola Crypto Business.
Preparatevi al meglio per questo tsunami di novità pronte ad investirvi. Solo qualche giorno di attesa e poi tutto questo sarà vostro. Brindiamo alla musica, sempre.

SENTI COME SUONA!

Vuoi vincere il nuovo album di Tiziano Ferro? Clicca qui e scopri come.

Marco Gruttaglia

Correzione di Valentina La Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.