Novità musicali del 20 gennaio 2023

novità musicali 20 gennaio 2023

Le temperature calano e le note si riscaldano in questo gennaio 2023. Infatti nelle  poche settimane di vita ci ha regalato già dei piccoli gioiellini, tra album e nuovi singoli che si fanno  strada per segnare la storia del nuovo anno.
Ma quali saranno i pezzi e gli album che si contraddistingueranno il 20 gennaio 2023? Ecco le novità musicali:


Sicuramente, l’album più atteso è Rush! dei Maneskin. Tanto desiderato in Italia e nel mondo il nuovo disco della rock band, che sa sempre come far parlare di sé , é diventato ormai fenomeno globale. All’interno di Rush troveremo le hit Supermodel e The Loneliest, ed il  nuovo singolo che già ha spopolato sui social dal titolo
Gossip, in collaborazione con Tom Morello, per un totale di 17 brani.


Si continua poi con il disco di debutto di Rose Villain dal titolo Radio Gotham, nel. Quale vi sono le collaborazioni tra Guè, Elisa, Tedua e molti altri. Si è fatta conoscere con pezzi del calibro di Michele Pfeiffer e Rari, ed ha descritto il nuovo lavoro come “un’ode alla notte, dove tutte le emozioni si amplificano e ti schiacciano: la tristezza, la solitudine, il desiderio, l’amore”.


14 brani emozionanti sono previsti nel nuovo album acustico dei New Found Glory dal titolo Make The Most of It. Un disco in acustico scritto durante il delicato periodo, nel quale il chitarrista, Chad Gilbert, ha subito un’intervento per asportare un tumore. Tuttavia, sarà un disco stracolmo anche di speranza.


Inarrestabili i Guided By Voices, che dopo aver pubblicato tre – si, tre – album nel 2022 dai titoli Crystal Nuns Cathedral, Scalping The Guru e Tremblers and Goggles by Rank, aggiungono alla collezione anche La La Land previsto per questo fine settimana. Dicono che sarà il loro unico album per questo anno: c’è da fidarsi?


Ritorna anche John Cale con il nuovo album Mercy. Un grande ritorno per l’artista che non pubblicava inediti da ben dieci anni. Il nuovo album riflette bene sulla società odierna e sul mondo che la accompagna. Cale è molto affezionato a tali temi, che già comparivano nelle sue precedenti pubblicazioni, e se avrà
qualcosa da raccontare in questo disco beh, non si sa se basteranno 12 canzoni a raccontare gli avvenimenti dell’ultima decade.

novità musicali 20 gennaio 2023


I SINGOLI


Tra i singoli della settimana troviamo Naeli con Non è Niente, accompagnato da Lil Kvneki e Villabanks sulle note di Domani.
Attesissimo è anche Alex W con il nuovo singolo Dire Fare Curare in collaborazione con Sophie and The Giants.
Kali Uchis ritorna con I Wish You Roses, mentre è già disponibile il nuovo singolo dei Fall Out Boy dal titolo Love From The Other Side, così come Sick To My Stomach di Rebecca Black.
E’ uscito invece questo mercoledì il nuovo brano dei The National dal titolo Tropic Morning News, che anticipa il nuovo album in uscita il 28 aprile dal titolo First Two Pages Of Frankestein.


Insomma una scelta vasta questa settimana, specialmente per gli amanti della musica rock e indie. Voi quale pezzo aspettate? Scrivetecelo nei commenti, e intanto …
… senti come suona su MusicVoltage.com


Gabriele Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.