Novità musicali per il 24 febbraio 2023

novità musicali 24 febbraio 2023

Amici musicologi ben tornati con la nostra rubrica, che vi aggiorna settimanalmente sulle uscite più importanti.
Tra album e singoli in arrivo, questa settimana soddisferá le vostre curiosità? …noi ce lo auguriamo, ecco a voi le novità musicali previste il 24 febbraio 2023.

novità musicali 24 febbraio 2023


Non sarà una lista lunghissima, ma breve e concisa…partendo proprio dagli album.
I nuovi progetti musicali questo weekend sono: partendo da un artista italiana, sta per uscire ‘’Cani Sciolti’’, nuovo album di Francesca Michielin anticipato dal singolo ‘’Quello Che Ancora Non C’è’’.Alla vigilia del compleanno dell’artista, questo nuovo progetto edito da Columbia e Sony Music si prospetta come il più interessante della sua carriera… siamo giá pronti a sentirlo e recensirlo per confermare o smentire questo rumor, restate sintonizzati.


Oltre oceano vi segnaliamo i Gorillaz con ‘’Cracker Island’’, un disco definito ‘’classico’’ per una band che di classico non ha mai avuto nulla. Quarto album in studio in arrivo per gli Algiers dal titolo ‘’Irreversible Damage’’ , progetto tagliente con dei suoni duri e decisi.


Raiz ha creato un album tributo a Sergio Bruni dal titolo ‘’Si Ll’Ammore  E’ O Ccuntrario D’A Morte’’, dove troviamo la voce degli Almamegretta che si cimenta nei migliori pezzi di questo artista, scomparso 20 anni fa e che da sempre è ricordato come ‘’la voce di Napoli’’.


Chiudiamo questa lista con Karol G e il suo ‘’Manana Será Bonito’’, album destinato a scalare tutte le classifiche mondiali, e Don Toliver con il suo ‘’Love Sick’’.


Detto questo, passiamo subito ai singoli:


Karol G torna con un nuovo singolo dal titolo “TQG’’, per il quale ha scelto di collaborare niente meno che con Shakira, la regina delle frecciatine infuocate, possiamo definirla cosí.  Kali Uchis rilascerá ‘’Moonlight’’, nuovo pezzo che potrebbe dare filo da torcere ad un altro nome importante della musica mondiale: Halsey! La giovane cantante è giá pronta per iniziare una nuova era musicale con il singolo ‘’Die 4 Me’’.

novità musicali 24 febbraio 2023


Come potete notare non abbiamo una lista lunghissima questa settimana, ma potrete di focalizzarvi meglio su queste nuove uscite, predisponendo il vostro gusto personale a nuovi suoni o , perché no, scoprendo pure nuovi artisti mai ascoltati prima.

Vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati, seguirci sui nostri canali Facebook e Instagram e leggere le nostre recensioni online ogni settimana.

Pronti e carichi, non ci resta che dirvi: SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia