Le novità musicali del 24 giugno 2022

novità musicali 24 giugno 2022

Carissimi lettori, come ogni settimana siamo lieti di presentarvi gli album e i singoli che si sfideranno per aggiudicarsi le posizioni più calde sulle classifiche di tutto il mondo … Siete pronti per le “buone nuove” ?


Direttamente dal gruppo k-pop: TWICE, Nayeon ci presenta il suo mini album dal titolo I’m Nayeon, tanto atteso e tanto desiderato dai fan. E’ composto da 7 tracce e diverse collaborazioni.


Durante un concerto ad Atlanta Machine Gun Kelly ha annunciato che rilascerà la versione deluxe di Mainstream Sellout, mentre Conan Gray è pronto a tornare in pista con un nuovo album da 12 canzoni dal titolo Superache, disponibile in streaming e nelle piattaforme digitali.


Dopo aver annunciato il suo tour negli Stati Uniti, anche Giveon rilascia un nuovo album dal titolo Give Or Take: ne saranno felici gli amanti dell’R’n’B, e lo saranno ancora di più con Breezy, il nuovo album di Chris Brown da ben 23 tracce con collaborazioni del calibro di Lil’Wayne, H.E.R e Bruno Mars.


I Porcupine Tree rilasceranno invece Closure Continuation, a ben 13 anni dall’ ultima fatica discografica: The Incident; il trio è pronto a farsi risentire nelle classifiche rock di mezzo mondo! Un po’ come faranno i Wolf Alice, con il loro “nuovo” EP Blue Lullaby; in questo lavoro riprenderanno in mano dei pezzi del loro Blue Weekend,; e li riarrangeranno in chiave acustica, a mo’ di “ninna nanna” come suggerisce il titolo.


Sul lato pop invece, Soccer Mommy ci delizierà con un elegante Sometimes, Forever, un disco pieno di emozionii in collaborazione con Daniel Lopatin. Abbiamo anche Regina Spektor, che ci rimanda al mondo reale con il disco definito newyorchese; Home, Before and After, anticipato dai singoli Becoming All Alone e Up In The Mountain.
Concludiamo con un violento Zola Jesús, che ci inaridisce la bocca con Arkhon; la nuova fatica discografica che commenta come “idea gnostica del potere esercitato da un dio imperfetto” …
dire che questo progetto è interessante è dir poco!


Per i singoli …


L’estate è calda e la musica rinfresca! E sarà meglio bere un bel bicchiere d’acqua ghiacciata, prima di ascoltare il nuovo singolo di Neja dal titolo Dance All Night; sonorità anni ’80 ma scatenate e attuali, come piacciono a noi, così come si evince dal teaser, rilasciato nei social nelle precedenti giornate.
E si tingerà di rosa questa settimana, probabilmente tutta l’estate con Le Mans, il nuovo singolo del nostro strabiliante Federico Rossi. Da occidente ma anche da oriente arriva una straordinaria collaborazione tra Charlie Puth e Jungkook dei BTS; dal titolo Left And Right, La Copertina di questo lavoro? – anche questa in stile anni ’80- è stata rivelata giusto pochi giorni fa.

novità musicali 24 giugno 2022

E se del K-pop non riuscite proprio a fare a meno, non potrete perdervi il ritorno delle aespa con il nuovo singolo in inglese dal titolo Life’s Too Short, “La vita è troppo breve” cita il gruppo, scrutando con fare deciso e sicuro lo spettatore dalle foto promozionali per il singolo.
Willow Smith invece farà venire i brividi agli amanti della musica alternative, perché nulla le frena quella vena rock che tanto ostenta da decenni,esce infatti il suo nuovo il singolo: (Maybe) It’s My Fault, mentre si presenta arrabbiata e con gli occhi sanguinanti (?) nella copertina del nuovo singolo: da non perdere!
Chiudiamo in bellezza con un vero talento italiano: Gianmarco Carroccia, che torna a farsi ascoltare con il nuovo brano: Un Vero Amore composto da lui, ma scritto dal grande maestro Mogol. E mentre strimpella la sua chitarra nella cover del singolo, sente il bisogno di comunicare di: “sentirsi onorato e felice” e “curioso e impaziente” di farci sentire il suo nuovo lavoro.

novità musicali 24 giugno 2022


E che ce tocca fa? Ci tocca sentire e valutare bene quali canzoni segneranno questo straordinario periodo dell’anno, che piace a noi, ma soprattutto alla musica.

Gabriele Romano

Correzione a cura di Valentina La Viola