Novità musicali 24 maggio 2024

novità musicali 24 maggio 2024

Ben tornati nella nostra rubrica sulle novità settimanali, pronta ad aggiornarvi sulle news di questo fine settimana del 24 maggio 2024!

L’estate è ormai alle porte e siamo preparati psicologicamente ad ascoltare nuova musica in lizza per diventare nuovo tormentone estivo.

Come sempre partiamo elencandovi gli album in primis per poi arrivare ai singoli:

Iniziamo con Lenny Kravitz che è pronto a rilasciare ‘’Blue Electric Light’’, anticipato dai singolo ‘’TK421’’ e ‘’Human’’. Un pó di sano rock alla vecchia maniera, con qualche influenza elettronica, non guasta mai.

Tedua ha pronta la versione deluxe del suo ultimo album che si intitolerá ‘’Paradiso – La Divina Commedia Deluxe’’, album che conterrá 7 nuove canzoni tra cui il singolo ‘’Parole Vuote (La Solitudine)’’ insieme a Capo Plaza.

Per celebrare il trentennale dalla sua scomparsa, la Sony rilascia un album dedicato a Domenico Modugno dal titolo ‘’Come In Un Sogno Di Mezza Estate’’, che al suo interno contiene le versioni spagnole dei suoi successi maggiori, mai rilasciati in Italia.

I Twenty One Pilots tornano con ‘’Clancy’’, album che conclude un capitolo iniziato con ‘’Blurryface’’, ‘’Trench’’ e ‘’Scaled And Icy’’. Dopo diversi rinvii, pare che  i ragazzi ce l’abbiano fatta.

‘’Right Place. Wrong Person’’ è il nuovo album di RM, composto da 11 brani nuovi di zecca, mentre Holden si prepara a far uscire il suo nuovo EP dal titolo ‘’Joseph’’. E con lui concludiamo questa lista bella corposa.

Ma ora è il momento dei singoli:

Che stagione sarebbe senza le regine della dancefloor? Le sorelle piú amate d’Italia, Paola & Chiara, stanno per tornare con ‘’Festa Totale’’, titolo che ci gasa giá un botto. Altra hit assicurata sará ‘’Cinema Spento’’, singolo che vede la collaborazione di Ana Mena e Dargen D’Amico. Rimanendo in Italia, vi segnaliamo anche ‘’Mantra’’ di Anna Tatangelo e ‘’Melodrama’’ dell’inarrestabile Angelina Mango. Qui le cose si fanno serie.

novità musicali 24 maggio 2024

Un grande ritorno è quello di Charlie Puth con ‘’Hero’’, cantante che ultimamente non ha brillato con i suoi singoli. Le XG rilasceranno ‘’Woke Up’’, con l’annuncio di un video musicale davvero esplosivo.

Chi non è stato fan degli Eiffel65? Tornati alla ribalta come duo (Gabry Ponte ha lasciato il gruppo), annunciano ‘’Bestiale’’, singolo che vedrá la collaborazione con una leonessa della musica italiana: Loredana Berté!

Le FLO tornano con ‘’Caught Up’’, mentre Kamille annuncia ‘’Headline’’. Concludiamo con ‘’Jump’’, singolo in collaborazione tra Tyla Gunna e Skillibeng.

Beh, ce n’è per tutti i gusti ragazzi…ci possiamo davvero sguazzare in tutto questo ben di Dio.

In attesa che arrivi venerdì, vi salutiamo con il nostro ormai iconico motto: SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.