Novità musicali per il 25 novembre 2022

tananai rave eclissi recensione

Nuovo appuntamento con la nostra amata rubrica che annuncia le novità musicali, firmata Music Voltage! Cosa bolle oggi in pentola? Andiamolo a scoprire! Tutti gli appuntamenti del 25 novembre 2022


Partiamo con una novità super, dal titolo Rave, Eclissi. Stiamo parlando di Tananai, che spiega così il suo nuovo lavoro:


“Rave, eclissi’ è il sunto delle due anime che fin dall’inizio del mio progetto ho deciso di inserire nelle canzoni – spiega Tananai ad Adkronos – C’è la parte più ****na, leggera, quella che forse nell’ultimo anno ha permesso alla maggior parte di voi di conoscermi: il Rave. Ma dopo la festa c’è sempre il down, l’Eclissi, il mio lato più introspettivo. L’unica cosa che accomuna questi due aspetti di me è il mettermi sempre a nudo e mi sono ripromesso che lo avrei fatto con ogni aspetto della mia vita”


Insomma in questo disco vedremo i due lati della medaglia di Tananai, dalla festa all`eclissi.
Il sogno continua; ecco il Titolo dell`album di chi ci ha davvero fatto sognare. È un ottima idea regalo questa, da far trovare sotto l`albero per grandi e piccini! Eh sì, perché Cristina D`Avena ha coinvolto davvero tutti nei suoi splendidi quarant`anni di carriera e perciò siamo lieti di presentarvi questo suo nuovo album. Sarà ricco di deliziosi duetti e di brani che, beh.. che ve lo dico a fare? Ci faranno venire la pelle d`oca e ci faranno ritornare tutti un po’ bambini!
Come recitava un noto spot pubblicitario: “Accattatevill!”.


Un altro prezioso regalo di natale ce lo fa Avril Lavigne,  che ci regalerà una versione Deluxe del suo ultimo album Love Sux. Nota dolente: uscirà solo in formato digitale.


Restiamo in tema Deluxe: questa volta è Irama a proporci una nuova versione de: Il giorno in cui ho smesso di pensare. Conterrà tre nuovi succulenti brani, che sono: ALI , Canzoni tristi con l`incantevole voce di Rose Villain e Moonlight. Curiosi? anche noi!


Ma quest`anno chi ci pensa a cantarci le canzoni di natale? Lo farà Alexia,  con l`album My Xmas! I brani saranno in lingua Inglese.
Nada è pronta per farci ascoltare il suo nuovo album: La paura va via da sé i pensieri brillano. Basta già il titolo a destare una certa curiosità.
Un album che abbraccia più generi: Dal Rock al  Blues, al Jazz, al punk.
Siamo certi che non solo i pensieri brilleranno, ma anche lo stesso intero album di Nada.
Anticipato dal singolo Take4  Shiva è pronto a regalarci il suo nuovo album Milano Demons formato da 17 brani con i Featuring di: LazzaGeolierRhoveSfera Ebbasta e Federica Abbate. Una vera chicca per gli amanti del genere.


I SINGOLI:
Nuovo singolo per Eros Ramazzotti tratto dall`album Battito Infinito é Gli ultimi romantici Un brano che, fa credere ancora a quell`amore vero e puro che, “diciamocelo” si sta estinguendo.
Paralyzed è il titolo del nuovo singolo dei Big Time Rush. Siete già pronti a sentire come suona?


Bambole di pezza,  esce non solo con un nuovo, ma anche con un super ospite d`eccezione per il Featuring di Non sei sola. L`ospite in questione è la bizzarra Jo Squillo. Ma il tema del brano è alquanto delicato:
«È un brano che vuole esprimere il punto di vista di chi subisce una violenza, piccola o grande che sia, e della difficoltà di reagire e superarla». 
I ricavati riguardanti questo progetto andranno a Wall of Dolls, un associazione che si occupa di sostenere le donne vittime di violenze.

novità musicali 25 novembre 2022


Che sarà, nuovo singolo di Achille Lauro che ci darà modo di riflettere. Vi anticipiamo che non saranno le classiche canzoni in perfetto stile Lauro. Ballad, si tratta di Ballad!
Dicembre si avvicina e le idee regalo musicali non mancano di certo. Questa settimana vi abbiamo fornito un “catalogo” alquanto interessante di Album e singoli che, siamo certi, andranno a ruba. Siamo già proiettati verso la prossima settimana allora. Usciranno Album e singoli ancora più belli? Dai, intanto godiamoci questi, che sono super, e poi… ritorneremo ad informarvi, più “curiosi di sentire come suonano” che mai!

Roberta Lo Giudice

Correzione di Valentina La Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.