Curiosi di conoscere le novità musicali previste il 31 marzo 2023? Ne vedremo delle belle, soprattutto nei singoli: tra Lazza, Annalisa e i Pinguini Tattici Nucleari, chi sarà in testa alle classifiche dalla prossima settimana?
Sono le ultime novità musicali per il mese di marzo 2023, e sono novità che si trascinano dietro tanta musica pop e indie proveniente da qualunque parte del pianeta. Partiamo quindi da New York con Melanie Martinez che ci presenta il suo nuovo album e la sua nuova dimensione in Portals. Un disco che esteticamente ricorda gli stili della nuova Bjork, ma che nel suono, porta l’ etichetta della Martinez più autentica . Il disco è capitanato dai singoli Death e Void.
Da New York ci spostiamo a Los Angeles alla volta di Katie Gately, nota e talentuosa musicista, cantante e produttrice musicale di genere elettropop. Il suo nuovo disco si intritola Fawn/Brute e si comporrà di 11 brani per la Houndstooth.
Sempre negli Stati Uniti, sempre donne, ma cambiamo genere musicale con le boygenius, un talento che ha visto il debutto nel 2018; si destreggia nelle sonorità indie rock, pubblicheranno il loro disco d’esordio proprio venerdì dal titolo The Record. Il disco vede già numerosi singoli estratti alle spalle , come $20, Emily I’m Sorry, True Blue e la più recente Not So Strong, per un totale di 12 brani.
Passiamo adesso al Regno Unito e incontriamo James Holden e il suo nuovo disco Imagine This Is A High Dimensional Space of All Possibilities. Il disco, di musica elettronica, arriva sei anni dopo il precedente. Prevede 12 canzoni, tre singoli già estratti (Common Land, Contains Multitudes e In The End You’ll Know) e una serie di concerti in tutta Europa, purtroppo, manca l’Italia.
E dal territorio Inglese, passiamo a quello coreano per un grande annuncio: Jisoo delle BLACKPINK è pronta a rilasciare il suo singolo-album ME. Un progetto alquanto curioso nel 2023 rilasciare un singolo-album, tuttavia conterrà due tracce: la nuovissima Flower e le rispettive versioni strumentali, disponibili solo nell’edizione fisica del singolo.
Passiamo adesso ai singoli in arrivo il 31 marzo 2023.
Torniamo in America con 2 fresche novità: Bebe Rexha, che ancora gode del successo di I’m Good (Blue), rilascerà Call On Me, estratto dal suo terzo album in studio: Bebe, e da Lauren Jauregui con la sua nuova
, di cui abbiamo avuto un’ anteprima live non molto tempo fa.
Ma la vera battaglia e le novità musicali più succose arrivano direttamente dall’Italia: numerosi artisti sono pronti a riprendersi il podio e firmare i primi tormentoni estivi di questo 2023.
Partiamo da Luigi Strangis con Adamo ed Eva e continuiamo sulla scia dei Pinguini Tattici Nucleari con Coca Zero, poco prima di scoprire Rocco Hunt in una copertina alla Stranamore per il singolo Non Litighiamo Più.
Inferocite e pronte alla gloria le nostre dive del pop, Elettra Lamborghini annuncia Delincuente, una colorata collaborazione con Boro Boro che ben si deve guardare dalla regina delle hit Annalisa, che si presenterà con un nuovo taglio e colore di capelli e nuovo singolo Mon Amour.
Più di tutti, fate attenzione a Lazza che con Zonda è pronto a bissare il successo dopo la hit Cenere.
Chi dominerà quindi le classifiche?
Saremo noi a sceglierlo con le nostre riproduzioni, acquisti e richieste radiofoniche.
Mani su Spotify e che davanti alle classifiche vinca il migliore!
Gabriele Romano