Novità musicali 6 maggio 2022

novità musicali 6 maggio 2022

Music Voltage e la sua rubrica In uscita è pronto a sorprendervi con delle deliziose novità.

Tutte le novità musicali più importanti del 6 maggio 2022 le trovate nelle righe a seguire. Tra brani rap, ai ritorni rock e le migliori novità pop, sarà una settimana esplosiva!


Leggete bene: il vostro cantante o la vostra band preferita potrebbero essere tra questi nomi. Pronti a sentire come suonano album e singoli di questa SETTIMANA? Seguiteci!

GLI ALBUM:

Sorpresona per il fan del trapper Sfera Ebbasta (Con Rvssian); non un vero e proprio album, poiché si presenta con sole  cinque tracce, quali:  Italiano anthem, Mamma mia, Easy feat. Fivio Foreign, Sola feat. Myke Towers e X6 feat. BIA.
Italiano anthem vuole essere anche un`omaggio a L`Italiano, brano di  del 1983
Insomma, si spera in un EP di poche canzoni ma buone!


Ma passiamo invece a Harder than it looks, ovvero il nuovo album dei Simple Plan.
Come sarà? Intuitelo un po’ tramite le parole della stessa band:


“Abbiamo realizzato un disco classico e per eccellenza dei Simple Plan che i nostri fan adoreranno assolutamente ed è stato fantastico tornare alle nostre radici e abbracciare senza scuse ciò che ha reso questa band speciale per così tante persone: canzoni divertenti, orecchiabili, oneste ed emotive che vi faranno sentire meno soli, vi faranno sorridere e vi daranno speranza. Non vediamo l’ora che il mondo ascolti queste nuove canzoni e di suonarle dal vivo ovunque!”


Che dire? Sembra ci abbiano messo il cuore!


Conoscete Claudym? Il suo EP si chiama Unpopular , proprio perché, spiega, si è sempre sentita così… “Impopolare”. Che sia la volta buona che Claudym sbarchi il lunario e diventi very Popular? Un EP, comunque, ricco di emozioni raccolte dall`artista, per  voi, pubblico all’ascolto.
Particolarissimo album quello di questo venerdì 6 Maggio è Romantic Robot, degli extraliscio. Con un`orchestra sinfonica diretta da un robot, con canzoni arrangiate dal maestro Roberto Molinelli, in un album che include suoni a dir poco spaziali.


Settimo album per i Ministri, dal titolo Giuramenti, che lo presenteranno meglio durante dei tour.
Paolo Belli, nonostante sia un amante dell`avanguardia, cerca, nel suo nuovo album: La musica che gira intorno, di tenersi stretto un passato ricco di canzoni che, a suo dire, non devono essere dimenticate. Qualche esempio? L`Italiano di Toto Cutugno, Futura di Lucio DallaVorrei incontrarti tra cent’anni in duetto con Arisa e tante altre belle canzoni di un`epoca che ha segnato la storia della musica italiana.

novità musicali 6 maggio 2022


Dell`album Privilegio raro di Tutti fenomeni, poco sì sa. Ma possiamo lasciarvi qui dei versi della  canzone che anticipa l`album:


“Uomo senza dio senza pregi senza soglie
foresta buia senza rami senza foglie
chi brama trofei immaginari
cammina su strade inquietanti
odiare con tanto odio tante persone per tanti anni.”


Willie Peyote invece ci regalerà Pornonostalgia (Virgin Records/Universal Music Italia) con tredici tracce inedite e con importantissimi featuring quali: Samuel, Jake la Furia e tanti altri artisti.

Infine, torneremo a sentire Black Horus con il suo nuovo EP Spinning Rainbow, già anticipato dai singoli Mirror On The Wall e The Monster.


I SINGOLI:


Partiamo già con una super “uscitona”?
Solo due nomi: Ed Sheeran e Ultimo in un nuovo duetto per 2Step.
No stress è il nuovo singolo di Marco Mengoni, che vi farà ritrovare la calma, persa nella frenesia delle mille cose quotidiane che ci affaccendano. Un brano super positivo.
Altro brano positivo è: Bom Bom di Davide de Marinis e la Little Tony family.
Bom Bom in Portoghese significa “Bene” infatti anche la musicalità del brano, ha la stessa spensieratezza di tanti brani anni sessanta.


Sarà per hype che non abbiamo tante notizie sul nuovo singolo di Myss KetaFinimondo? A pensarci sappiamo solo il titolo. Ma che importa? La nostra Myss ha sfornato un nuovo singolo (e anche un album che uscirà questo stesso mese) e noi non stiamo più nella pelle. Myss, facci s-ballare!


Aka 7even lancia il suo nuovo singolo: Come la prima volta. Un brano che parla dell`estate che sta arrivando e di una storia d`amore vissuta, come la prima volta. Stiamo già sognando!
E ritroviamo i Ministri anche tra i singoli con Numeri!
Sarà forse il duetto italiano dell`anno quello formato dalla Cantantessa Carmen Consoli Marina Rei? Un momento di felicità, questo il loro nuovo singolo, è in attesa di farsi sentire… Sentite come suona no? Le sentiamo già, le loro particolarissime voci che, mescolandosi l`un all`altra, diventano una sola.
Sta per uscire nelle sale Top Gun Maverick e, indovinate un po’ chi sarà la voce della colonna sonora del sequel di questo famoso cult? Niente di meno che, Lady Gaga!
Il singolo si chiama Hold my hand e tutti sono già impazziti per questo brano!

lady gaga hold my hand 6 maggio 2022


Ma torniamo alle grandi voci nostrane, perché con il singolo Litoranea (scritto insieme a CalcuttaDavide Petrella e Gaetano ScognamiglioElisa ci parlerà di un`estate sì, ma di un`estate malinconica.
E ritorna anche Ron, che per festeggiare i 50 anni di carriera ci regala il singolo Più di quanto ti ho amato (Le foglie e il vento, distribuzione Sony Music).
E di bravi artisti di un tempo  parlando, arriva anche Nada deliziandoci col singolo In mezzo al mare, che così spiega:


“Non possiamo evitare di stare in mezzo al mare, un po’ ci piace, un po’ ci fa paura”.
Scossa è il nuovo singolo di Sangiovanni. Ma non è tutto qui! Infatti Scossa è anche la sigla della serie Netflix Summertime, che vedrà protagonista il giovane cantante nei panni di se stesso.
Insomma, notiziona su notiziona eh?!


La nostra rubrica , si conclude qui. Speriamo vivamente che queste novità musicali siano state di vostro gradimento.
Adesso andate a sentire come suonano e se sarà il caso, ballate, anticipando l`estate che presto scalderà i nostri animi a suon di hit estive indimenticabili!

Hai già ascoltato il nuovo album dei Rammstein? Trovi la recensione qui.


Roberta Lo Giudice

Correzione a cura di Valentina La Viola