Novità musicali per il 7 ottobre 2022

novità musicali 7 ottobre 2022

La nostra rubrica “in uscita” torna puntuale ogni settimana e che non vi deluderà nemmeno questo weekend. Tutte le novità musicali del 7 ottobre 2022: tra artisti conosciuti e altri meno, vi elenchiamo di seguito tutte le uscite tra album e singoli, che riempiranno le vostre playlist, probabilmente, tra un paio di giorni.


Non vogliamo gingillarci troppo e iniziamo subito con gli album.
Un gradito ritorno è sicuramente Marco Mengoni che torna con Materia (Pelle), progetto musicale diviso in due parti iniziato nel dicembre 2021 con il rilascio di Materia (Terra).


In questo nuovo capitolo il cantante sviscera le sue ricerche musicali e tutte le contaminazioni che lo hanno da sempre influenzato; in continua evoluzione. Per la serie ‘ chi si ferma, è perduto’. E noi siamo molto curiosi.
Nada, cantante storica della musica italiana, annuncia l’uscita di “La Paura Va Via Da Sé Se I Pensieri Brillano”, titolo infinito per il nuovo lavoro di inediti, a tre anni dal suo predecessore.Periodo definito dalla stessa cantante ‘difficile’, ed anticipato dal singolo “In Mezzo Al Mare”, uscito qualche mese fa. In arrivo un album di rivalsa? Tutto è possibile.


Thasup torna col secondo album “Carattere Speciale”, un album che conterrà alcune collaborazioni come Sfera Ebbasta e Lazza, prodotto da Charlie Charles. Sappiamo anche che sarà presente in un pezzo del nuovo album di Tiziano Ferro, in uscita a Novembre, per cui momento più che roseo per il rapper.
I Kakubi Dream sono un duo musicale nato a Cesena, trattano musica elettronica. Il nuovo album dal titolo “Abstract”, sarà composto da sintetizzatori, pianoforti elettrici chitarre e batteria. Un mix di suoni che ci faranno scatenare in un loop infinito. Attendiamo questo lavoro? Ebbene si!


28 Reasons” è il mini album di debutto di Seulgi, membro delle Red Velvet, gruppo k-pop. La svolta solista è sempre un gran rischio, vedremo come se la caverà. Dall’America invece annunciamo “Kutthroat Bill: Vol. 1”, nuovo album di Kodak Black, composto da ben 19 pezzi. Non si è di certo trattenuto Miister Black. Sempre dalla terra delle opportunità segnaliamo “Only Built For Infinity Links”, album creato dalla collaborazione tra Quavo e Takeoff, altra chicca.

novità musicali 7 ottobre 2022


Concludiamo con Franco Mussida e il suo “Il Pianeta Della Musica E Il Viaggio di Lòtu”, titolo interessante quanto misterioso.


ora tocca ai singoli!


La band dei record, i Maneskin, torna con un nuovo singolo dal titolo “The Loneliest”, ballad molto potente, di cui lo stesso gruppo ha postato un piccolo snippet. Ci ricorda molto le atmosfere alla My Chemical Romance, e la potenza della voce di Damiano è inequivocabile.
I Coma Cose rilasciano “Chiamami”, singolo che anticipa il loro prossimo disco in uscita entro la fine dell’ autunno; il pezzo è stato scritto insieme a Fabio Dalè e Carlo Frigerio.


La regina dell’estate Baby K torna con un nuovo singolo. Si, avete letto bene. Nonostante la calda stagione sia passata da un po’, vuole provarci in autunno con “Easy”, pezzo che già dal titolo promette bene. Almeno è questa la speranza.


Un altro nome che è tipico delle chart italiane è Sangiovanni, che è pronto a rilasciare “Fluo”. Una parte del testo recita: ‘Un colpo mi basterebbe, un colpo di pistola sul volto per cambiare le sorti del mondo’. Però, brutale.
Rose Villain annuncia una nuova canzone dal titolo “Rari”, nonostante sia ancora in rotazione in radio con “Michelle Pfeiffer” in duetto con Tony Effe, pezzo che sta andando benissimo.
Difficult” è il titolo del nuovo brano di Gracie Abrams; notiamo una scelta di colori molto scuri per la copertina del singolo. Sarà un pezzo introspettivo? Nulla ci fa distogliere da questa teoria.

novità musicali 7 ottobre 2022


Concludiamo con una band che non ha bisogno di grandi presentazioni: i Nickelback!
Il mese prossimo rilasceranno il nuovo album che si prospetta infuocato, a ritmo di & rock n roll e già il primo singolo ce lo dimostra; titolo: “San Quentin”. Ma questi ragazzacci non si fermano e annunciano: “Those Days”. Siamo pronti a vivere una nuova esperienza rock!
Siete pronti? Noi siamo già belli carichi, disposti tutti in fila sul “via” e stiamo a mille.


Detto questo vi ricordiamo sempre: SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia

Correzione di Valentina La Viola