Novità musicali 29 aprile 2022

novità musicali aprile 2022

Cari lettori, ci ritroviamo puntuali, come ogni settimana, con la nostra rubrica che vi aggiorna su tutte le novità musicali! Questa volta per l’ultima settimana di aprile 2022


Ultima settimana del mese, ma le novità sono tantissime,perché la musica riposa mai.
Siete pronti a scoprire cosa vi riserva questo weekend? Iniziamo subito.

Per quanto riguarda gli album: Bianca Atzei rilascerà il nuovo album, titolo:Veronica, una delle uscite più interessanti riguardanti la musica italiana; segue Clementino che con il suo rap fuori dagli schemi è pronto a rilasciare Black Pulcinella.

L’album d’esordio di VV porta il titolo di Ami Pensi Sogni Senti, titolo particolare per la giovane artista. Oltre oceano citiamo Miley Cyrus, pronta a rilasciare la deluxe edition del suo album live, dal titolo
Attention, mentre i Rammstein tornano con il loro hard rock e il nuovo album si intitola Zeit.


Gli Psicologi ( non i dottori in psicologia,ovviamente) rilasceranno un album con un titolo perfetto per il loro nome d’arte: Trauma, mentre Chaz Bear ( sotto il nome di Toro Y Moi ) pubblicherà Mahal, settimo della sua carriera.


Non è molto nota in Italia, ma per chi fosse interessato ad una bella dose di country,si
consiglia l’ascolto di Palomino, di Miranda Lambert, artista made in U.S.A. Stessa provenienza, il duo pop Girlpool, che rilascerà Forgiveness, interessante quanto audace album.


Willie Nelson, instancabile nonostante i suoi 89 anni, pubblicherà A Beautiful Time, mentre i Bloc Party ritornano con la loro musica in perfetto stile inglese, rilasciando Alpha Games, anticipato dal singolo Traps.


Concludiamo con Shilpa Ray e il suo Portrait Of A Lady, disco molto influenzato dagli anni di presidenza di Trump; racconta una storia autobiografica di abusi e rabbia.

novità musicali 29 aprile 2022

Passiamo ai singoli. Se abbiamo un infinità di album in uscita, i singoli sono un po’
meno…Meglio pochi ma buoni, no?
Aiello è pronto a rilasciare Paradiso, testo scritto da lui e Michele Canova con produzione
di Brail, mentre Ava Max ritorna con un singolo che siamo certi diventerà un nuovo
tormentone, dal titolo Maybe You’re The Problem.


Justin Bieber rilascia a sopresa il brano I Feel Funny, pezzo che anticipa una collaborazione con Don Toliver, di prossima pubblicazione, mentre Sam Smith torna con Love Me More, si presume sia una ballad.

Emanuele Aloia rilascerà Cartagine, nuova uscita italiana, mentre il re dei tormentoni asiatici PSY, torna con That That, in collaborazione con Suga dei BTS, nonché produttore del pezzo stesso, che anticipa un
nuovo album per l’interprete di Gangnam Style.

novità musicali 29 aprile 2022

Ci aspettiamo grandi cose venerdì, restate sintonizzati e pronti con le vostre cuffiette alseguito,perché quello che conta è sempre e solo il nostro motto: SENTI COME SUONA!

Hai già sentito parlare del nuovo EP di Kirk Hammett? Lo trovi qui.

Marco Gruttaglia

Correzione a cura di Valentina La Viola