Novità Musicali della Settimana

Novità Musicali della Settimana

Salve viaggiatori dell’universo musicale, siamo qui oggi per parlarvi delle novità musicali della settimana dopo le emozionanti vibrazioni regalateci dall’Eurovision Song Contest.


Vittoria della Svizzera con Nemo, con “The Code“, che ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti portando in gara il suo meraviglioso universo a metà tra la realtà, idealismo e sogno.

Novità Musicali della Settimana

Ma ora torniamo decisamente sulla terra e parliamo delle novità discografiche in uscita per questo 17 Maggio:

iniziamo col botto con : Kate Hudson, che nel mezzo del cammino della sua brillante carriera da attrice ha deciso di realizzare il suo sogno musicale, pubblicando il suo primo disco da cantante; nonostante il suo indubbio talento però, non ha trovato molti a sostenerla per questo esordio, ecco le sue parole:

«Direi che non sembra reale», ha detto Hudson in un comunicato stampa.

 «Ma la verità è: questo per me è più reale di qualsiasi cosa abbia fatto in tutta la mia vita. Avevo solo bisogno di arrivare a un punto in cui ero pronta».

Il disco si chiama “Glorious” e noi siamo impazienti di ascoltarlo.

Procediamo con altri dischi: “Stop Making Sense: A Tribute Album” degli AA.VV. Il disco nato come tributo collettivo degli artisti al film- concerto dei Talking Heads:”Everything’s Get Involved” . Tra le partecipazioni illustri, ( e sono molte ) abbiamo : Miley Cyrus e i Paramore.

 “Orgy of the Damed”; esce con un nuovo lavoro  il mitologico chitarrista dei  Guns’n’Roses, si esatto sto parlando di Slash, che pubblicherà un nuovo album da solista, che vanta anche brillanti collaborazioni: Iggy pop, Demi Lovato, Steven Tyler.

Chiudiamo con il botto l’elenco delle novità con : “Hit me Hard and soft” nuovo lavoro della talentuosissima Billie Eilish, reduce dal successone degli oscar con la sua meravigliosa : “What was I Made for”, bellissima e struggente ballata facente parte dei brani della colonna sonora del film cult del 2023 : “Barbie”

La cantante non ha rilasciato singoli prima dell’uscita dell’album per farci assaporare la magia e non guastarci l’appetito. Solo un piccolo spoiler , si ritornerà alle atmosfere cupe e malinconiche  degli esordi.

Siamo Impazienti!!

Passiamo  ora ai singoli della settimana:

 svettano Fabio Rovazzi e Il Pagante con la loro: “Maranza” , ritorna con un titolo anche ambizioso , se vogliamo dirla tutta , Bianca Atzei feat Tormento con “Le canzoni di Vasco”.

Ritorna dopo anni sulla scena musicale Marco Carta , alla ricerca del successo perduto tra scandali e cali repentini di popolarità, con : “Voragine” .

Un duo speciale e insolito è quello tra Orietta Berti e Rosario Fiorello per : “Una vespa in due (basta un Fiore e riparte il buonumore), che non sia il nuovo tormentone estivo del 2024 , come la allegra “Mille” con la stessa Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro? Chissà…

Chiudiamo la lista dei singoli con : Maninni e la sua “ Amore Gourmet” e Ex-Otago con : “John Fante”.

Facciamo un salto all’estero con : “TONIGHT (Bad Boys: Ride or Die) dei Balck Eyed Peas, El Alfa e Becky G e “Miles on It” di Marshmello e Kane Brown.

Bè direi che le novità sono tantissime e veniteci a trovare su Music Voltage!

Senti come suona!