Novità musicali per il 22 aprile 2022

novità musicali 22 aprile 2022

Tutte le più succulente novità musicali che ci aspettano il 22 aprile 2022 le trovi su Music Voltage!

Vi state godendo i bellissimi ponti di questo periodo? Anche la musica! Che torna scoppiettante, con
numerose novità e grandissimi ritorni!


Negli album, i grandi nomi italiani spiccano su tutti, primo è Francesco Gabbani che con il suo attesissimo lavoro Volevamo Solo Essere Felici, sponsorizzato e promosso ovunque, è finalmente ad un passo dall’essere tra le nostre mani ed includerà i singoli La Rete, Spazio Tempo e la title track.


Alessandro Fiori invece ci presenterà il nuovo progetto Mi sono perso nel bosco, in arrivo dopo ben 6 anni da Plancton. Contiene il nuovo singolo Amami Meglio che vede collaborazioni straordinarie come Enrico Gabrielli e Colapesce.


Sabato, invece, arriverà il nuovo disco di Kirk Hammet dal titolo Portals; lo storico membro dei Metallica ci presenterà il nuovo Ep contenente i brani Maiden and the Monster e High Plans Drifter,e sarà distribuito in
varie versioni al di fuori del classico CD.

novità musicali 22 aprile 2022


I Fontaines D.C. rilasceranno il loro nuovo album Skinty Fia, ad anticiparlo è il singolo Jackie Down The Line, fresco fresco di rilascio. Il disco sarà prodotto dallo stesso produttore dei loro precedenti album: A Hero’s Death e Dogrel. Curioso come in irlandese Skinty Fia significhi: “dannazione del cervo”, animale che compare anche in copertina.

skinty fia


Dall’altra parte del mondo, precisamente in Australia e con il nuovo album Night Gnomes ci aspettano i Psychedelic Porn Crumpets. Un assaggio per gli amanti del rock psichedelico, che hanno visto già trionfare il gruppo lo scorso anno con Shyga! The Sunlight Mound, sempre per la casa discografica What Reality?


Continuiamo con le band e precisamente con i King Gizzard & The Lizard Wizard che rilasceranno il nuovo greatest hits: Ominum Gatherum proprio domani. Si tratta del primo doppio disco della band rock psichedelica australiana, includerà i singoli The Dripping Tap, Magenta Mountain e il più recente Kepler 22-b.
Nuovo EP anche per i Primus. Il titolo del progetto è Cospiranoid ed arriva a 5 anni di distanza dall’ultimo.E’ anticipato dal singolo Conspiranoia.

novità musicali 22 aprile 2022


Chiude il ciclo dei nuovi album Baby Dave con Mokey Brain che sarà anche il suo primo album di debutto. L’artista ha definito il progetto come “una collezione di suoni scritti subito dopo un debilitante mental break down avvenuto ad inizio 2019 e che si è protratto sinora”. Conterrà il singolo 29.

I singoli


E se gli album sono tutti al maschile, saranno felici i fan delle dive del pop di sapere che questa è la loro settimana! Dopo la sua esibizione al festival di Coachella, Megan Thee Stallion, ufficializza il rilascio del suo nuovo singolo: Letter To My Ex, già presentato live. Sarà l’aggiunta di un nuovo successo per la giovane artista?


Anche Giordana Angi si prepara a rilasciare un nuovo strabiliante singolo dal titolo Le cose che non dico. Sarà una uptempo e insieme al precedente singolo Passeggero, sarà un piccolo assaggio del nuovo progetto musicale della cantante in arrivo presto. La canzone sarà disponibile da domani in digitale, e dal 29 in rotazione radiofonica.
Torna anche Claudia is On The Sofà, con la straordinaria collaborazione di Daniela Savoldi, che presenterà il
nuovo singolo dal titolo ancora incerto; proprio domani all’Alberodonte di Brescia, dove le due si esibiranno in un fantastico concerto, che abbraccerà le culture musicali italiane e americane.

novità musicali 22 aprile 2022

Anticipa il nuovo album previsto per l’autunno Spacecraft, il nuovo singolo di Dolcenera per la K6DN records. Avrà uno stile testuale e musicale anni ’80 ed è definita “Una visione distopica futuristica che sfocia in un’ambientazione spaziale”.

Gianluca Grignani invece ci prova in inglese con il nuovo singolo A Long Goodbye. Fa parte di un lungo progetto discografico che Grignani ha in mente da un po’ e si intitola Verde Smeraldo, di cui fanno parte anche pezzi come Tu che ne sai di me, Dimmi cos’hai, Non dirò il tuo nome e I bei momenti.

Alla volta di Samuel troviamo invece il singolo E invece in collaborazione con Jeremiah Fraites. L’artista parla del pezzo definendolo “È una canzone che racconta di un’attesa e di un bisogno di rivivere sensazioni e immagini di leggerezza. Legata a quell’amore che vedi passare tutti i giorni davanti, e a cui non riesci a confidare quello che provi.

Continuiamo poi con Liam Gallagher e il suo Better Days. Neanche il tempo di annunciare il nuovo pezzo che già ci regala il videoclip dello stesso, che per l’Italia sarà disponibile dalle ore 12, mentre il singolo già da mezzanotte.

Ritorna anche Ed Sheeran per un nuovo strabiliante pezzo direttamente da = e ancora una volta si tratta di una collaborazione. 2step si aggiudica quindi il titolo di nuovo singolo estratto dal disco del cantante e sarà in duetto con Lil Baby.

Fresca è la notizia che Cremonini rilascerà il nuovo singolo Chimica proprio domani, è il terzo singolo estratto dal suo ultimo disco La Ragazza Del Futuro. Il cantante ha definito il pezzo come “musicalmente  un “gioco sexy e chic” dai riferimenti pop anni 80, che invita a lasciarsi andare al ritmo ipnotico, il riff di basso funky e quel tocco di elettronica che caratterizza i ritornelli.

The Kid LAROI presenterà sempre domani Thousand Miles. Il giovane artista australiano ha adesso la possibilità di catapultarsi totalmente nel mondo della musica dopo la sua collaborazione con Justin Bieber in Stay.

E il meglio ve lo abbiamo lasciato alla fine. Dopo il successo dello scorso anno con Don’t Wait Up, la
seconda cantante più famosa del Sudamérica, seconda solo a Gloria Estefàn, torna con un nuovo singolo in spagnolo: stiamo parlando di Shakira!

Te Felicito è il titolo del nuovo progetto, e sarà una collaborazione con Rauw Alejandro; sappiamo bene che Shakira non ci delude mai in fatto di collaborazioni! Sarà finalmente giunto il momento di assaporare un nuovo seguito di El Dorado? Vedremo …

shakira te felicito

Intanto godiamoci questa ottima musica che si prevede all’orizzonte.

E voi? Quale progetto siete ansiosi di ascoltare?

Hai già sentito il nuovo album di Anitta? Trovi la recensione proprio qui.

Gabriele Romano

Correzione a cura di Valentina La Viola