Novità Natalizie e Non per voi Lettori di Music Voltage

Godiamoci le novità musicali che i nostri beniamini ci hanno regalato

Cari musicologi, siamo entrati nella settimana che precede il Natale, il periodo più felice dell’anno! Tra un addobbo e un altro, tra la corsa al regalo più bello per le persone che amiamo; noi del team di Music Voltage, come ogni settimana, vi annunciamo le novità che la musica italiana ed internazionale è pronta a regalarci

Ci prenderemo una piccola pausa per poi ritrovarci nel nuovo anno, sempre carichi e pronti per recensire nuova musica in uscita nel 2022.

Ma bando alle ciance, iniziamo subito:

Tra gli album in uscita questa settimana troviamo “Magica Musica Tour 2021”, il nuovo album live del cantautore italiano Venerus, che sarà disponibile in formato CD e in vinile, per gli appassionati di questo supporto sempre più in voga.

Il rapper Roddy Ricch ha annunciato il nuovo album in studio dal titolo “Live Life Fa$t”, un mix di RnB e Hip-Hop, mentre Johnny Marr ci regala un nuovo EP che fa seguito al precedente rilasciato poco tempo fa, dal titolo “Fever Dreams Pt.2”

Concludiamo con “Rooftop Mixtape 1”, primo album del duo di produttori 2nd Roof, dove all’interno si preannunciano già moltissime collaborazioni.

Se le release degli album sono esigue questa settimana, abbiamo vasta scelta per i singoli che stanno per uscire, visto tutto il nuovo materiale da ascoltare:

Ariana Grande e Kid Cudi rilasceranno un brano dal titolo “Just Look Up”, singolo colonna sonora del film omonimo in uscita su Netflix, mentre Raffaele Renda annuncia “Puma”, singolo con una copertina criptica che ritrae il cantante in diverse pose.

Una garanzia della musica italiana è Tommaso Paradiso, pronto a rilasciare il nuovo singolo dal titolo “La Stagione Del Cancro E Del Leone”, sicura hit di questo inverno, mentre Giusy Ferreri ha deciso di rilasciare un nuovo singolo prima della sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo e per ingannare l’attesa ci regala “Gli Oasis Di Una Volta”.

Nuova musica pure per i Big Time Rush che annunciano il nuovo brano dal titolo “Call It Like I See It”, mentre FKA twigs annuncia il nuovo singolo in duetto con The Weeknd dal titolo “Tears In The Club”, brano prodotto da Arca. Il sound latino di Camilo ci travolge con il nuovo singolo dal titolo “Pesadilla”, dal ritmo travolgente ed energico.

Concludiamo con un nome scolpito nella storia della musica Pop/RnB mondiale: Aaliyah.

La cantante americana, tristemente scomparsa nel 2001 a soli 22 anni a seguito di un incidente aereo, fa ancora parlare di sè e il suo team ha deciso di rilasciare il primo singolo postumo dal titolo “Poison”, che vede la collaborazione di The Weeknd, proprio per ricordare i 20 anni dalla sua tragica morte. Un regalo che i suoi fans attendono da tanto, tra la miriade di canzoni che l’artista ha registrato ma non ha avuto la possibilità di rilasciare.

Oltre ad augurarvi un buon ascolto, vi facciamo i nostri più sentiti auguri di buone feste da parte di tutto il team di Music Voltage e ricordate…Senti come suona!

A cura di: Marco Gruttaglia