Nuova musica venerdì 8 Aprile 2022

nuova musica 8 aprile 2022

Primavera in musica: nuove uscite in arrivo


Amici musicologi ben tornati alla fantastica e sempre puntuale rubrica, che vi aggiorna su
quali saranno gli album e i singoli pronti per questo venerdì 8 aprile 2022. Album singoli e nuova musica da tutto il mondo!
Nonostante questa primavera tardi ad esplodere, e l’ultima sciabolata di freddo ancora ci pervade, le novità sono roventi, per cui senza ulteriori indugi iniziamo elencandovi gli album in arrivo venerdì:

nuova musica 8 aprile 2022

Camila Cabello è pronta a rilasciare il suo terzo album in studio, dal titolo Familia, lavoro composto da 12 tracce, e all’interno troviamo dei duetti con artisti del calibro di Ed Sheeran, Willow, Maria Becerra e Yotuel.


Direttamente da Amici, torna l’idolo delle ragazzine Sangiovanni, pronto a sfornare Cadere Volare, secondo album in studio, reduce dalla fortunata partecipazione a Sanremo.


Il rap di Lazza è pronto ad esplodere con il terzo capitolo discografico dal titolo Sirio, mentre per gli amanti del k-pop vi segnaliamo Glitch Mode, nuovo album dei NCT Dream.


Per gli appassionati della musica più “retrò”, vi annunciamo una raccolta della mitica Antonella Ruggiero: dal titolo Come L’Aria Che Si Rinnova, 18 pezzi che ripercorrono la carriera dell’artista, tutti completamente ri-arrangiati, dove si spazia da pezzi famosi a canzoni meno conosciute.


Dove Sono Finiti Tutti? è l’album di ritorno di The Bastard Son Of Dioniso, irriverente gruppo musicale rock, italiano, giunti alla pubblicazione del loro ottavo album.


Chiudiamo con Growing Up delle The Linda Lindas, band diventata virale nel 2021 dopo aver suonato un pezzo in una libreria di Los Angeles. Questo primo progetto musicale, composto interamente durante la pandemia, parla dei lati belli e quelli più oscuri dell’adolescenza, di gioie e dolori, ma anche di amicizia ed emozioni intense.

nuova musica 8 aprile 2022

E adesso tocca ai singoli:
Non abbiamo una vagonata di nuova musica da elencarvi, ma esiste un detto che recita:
“meglio pochi, ma buoni!”
Iniziamo con Tancredi che rilascerà Isole, sicura nuova hit.
Bianca Atzei torna con un nuovo singolo e sceglie un cantante che insieme a lei intonerà il pezzo: Virginio; questo nuovo singolo si intitola Collision e anticipa il nuovo album in uscita a fine mese intitolato Veronica.
La vena R&B di Chloe si fa sentire con Treat Me, nuovo pezzo esplosivo, mentre Charlie Puth annuncia That’s Hilarious, nuovo singolo pronto per essere sfornato (anche se la cover non è delle migliori a nostro modestissimo parere).
Concludiamo con Gracie Abrams e la sua Block Me Out, interessante uscita che vi consigliamo di tenere d’occhio, o per meglio dire, a portata d’orecchio!
Ansiosi? Noi si, come sempre…Vi lasciamo con il nostro saluto tipico: SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia

Correzione a cura di Valentina La Viola