TANTO ROCK ALL`ORIZZONTE E TANTA BUONA MUSICA DA OGNI FONTE Anche questa settimana “In uscita” vi sorprenderà

Eccoci nuovamente sintonizzati sul nostro amatissimo blog firmato Music Voltage. Che, dopo cinque impegnativi giorni incentrati su Sanremo. Ritorna come di norma, col suo immancabile appuntamento in rubrica di “In uscita“. Singoli e album Sanremesi a parte. Cos`altro bolle in pentola?

Andiamo a sentire come suona…

GLI ALBUM:

Rock, Punk , Acoustic. Ce n’è per tutte le salse del nuovo e primo album da solista di Eddie Vedder Earthling.

Dragon new warm mountain è il nuovo album dei Big Thief che sarà un po’ rock, un po’ folk e un po’ Pop.
Questa settimana non ci stiamo facendo mancare proprio niente, eh?!

Lucifer on the sofa è il nuovo album degli Spoon. Si dice sia il disco più Rock`n roll della band!

Slash Feat. Myles Kennedy & the Conspirators. Questo il nome dell`album, questi i nomi degli artisti.
Si dice che sia un album estremamente piacevole e molto Rock!

I SINGOLI:

The Joker and the Queen” è singolo di Ed Sheeran.
Il brano è già contenuto nell`album di Sheeran, ma sarà una versione remix che vedrà la collaborazione della già nota Taylor Swift.

Anima liberaè invece, il nuovo singolo di Adriana Caprio. Che spiega così:

Questa canzone parla direttamente a un’anima incatenata dall’ego, lo stesso che è stato cresciuto da una società basata sulla fretta, che rifiuta i fallimenti. Con questi vincoli, l’anima si identifica come un’entità sottomessa e limitata, che ha bisogno di mascherarsi per sentirsi accettata e realizzata. Da qui arriva il messaggio positivo: essa deve infatti riscoprirsi nella sua semplicità, ovvero ciò che la rende libera e infinita.”

Interessante!

Villabanks” infiamma un San Valentino oramai alle porte con suo nuovo brano  Dadaisticamente Trasgry, dal titolo IL DOC 2. E, ad innalzare le fiamme, ci saranno accanto al cantante, Tony Effe e il rapper dei rapper Guè Pequenò!

Un mix assolutamente da sentire come suona, quello arrangiato in modo moderno nella scrittura e che, richiama a melodie del passato. “Sarajevo” è il singolo di Caruccio noto anche come Fractae.

Sarajevo è una telenovela romantica coi Kalashnikov, lo spin-off in seconda serata di un grande film d’amore mai andato in onda, da guardare tutto d’un fiato bevendo le ultime due birre rimaste in frigo e canticchiando la canzone trash della sigla, forse ancora disponibile su qualche CD all’’autogrill”

Go away” si chiama il nuovo brano di Donatello Ciullo. Un brano orecchiabile pronto a conquistarti al primo ascolto.

Fino a quanto si può spingere la nostra vanità? ma soprattutto dove ci porterà?
Bisogna ascoltare il brano “Vanità” di Fuga da Los Angeles per captare una qualche valida risposta!

Che cosa ci vuoi fare
fa parte dei miei piani
provare a rimandare
Per me è il momento giusto”.
Un piccolo assaggio di quel che ne conseguirà venerdì 11 Febbraio il nuovo pezzo di Grigio Scarlatto intitolato “Ahmed“.

Grandina” brano nostalgico e che vuole essere l`emblema del cambiamento radicale della band I Botanici.

Quando ci si lascia ma tra i due resta una parte più lesa. Questo ci canterà J – One, nel suo nuovo singolo Mano a mano.

Amore e basilico” nuovo singolo di Johara è un monologo interiore che va interrogandosi sull`amore. Il ritmo di questo singolo viaggia tra l`urban e l`R&B ,  che da tempo caratterizza l`artista, che ci spiega così il suo singolo:

“Secondo me l’Amore è paragonabile ad un piatto di pasta al sugo, poiché non è così complicato come sembra e tutti lo hanno assaporato almeno una volta nella vita: alla fine dei conti, se la salsa è acida basta aggiungere un po’ di zucchero. E come ciliegina sulla torta c’è il Basilico a dare colore e brio al tutto.”

Baita” è una canzone dalla base pop e dal testo Rappato. A cantarla è Luce. Artista apprezzato sia da Mara Maionchi sia da Alfredo Repetti ma, soprattutto, dal grande e intramontabile Mogol.
Il brano parla di quanto a volte il mondo ci stia stretto e di come tutto, con ciò, diviene ostica situazione.
Noi non vediamo l`ora di sentire come suona!

Cantano “Così così” Marco dalla villa e Diorama. Senza offesa eh?! Ma il singolo s`intitola proprio così!
Chi acquisterà “così così” non solo avrà in regalo il vinile digitale, ma anche tanti altri regali accedendo al sito: marcodallavilla.com/nft

Autogrill” è il nuovo lavoro firmato Marva e Kite Fields. Che racconta dell`uomo e delle sue brutture.

Rock e New wawe si fondono alle parole malinconiche del testo “Nel vuoto”. Brano firmato da: Ottobre Rosso.

Brano che parla dell`adolescenza e delle sue paturnie e scelte di polso, “Ci resto” è in nuovo pezzo di Reev, che descrive così:

“É un pezzo che ho scritto ormai una vita fa, pieno di quell’ignoranza propria dei sedici anni, che però tutt’ora mi rappresenta, o che almeno in parte desidero tenere viva e trasmettere di tanto in tanto.”

La nostra rubrica volge così al termine. Con tante sorprese e stavolta, tanto rock.
Non perdetevi dunque, a breve, le nostre recensioni!

Roberta Lo Giudice