The Kolors: Singles | Recensione Music Voltage

La raccolta delle hits dei the Kolors con : Pensare male, Los Angeles, Non è vero, Mal di gola, Cabriolet panorama e una seconda versione col featuring dei Sottotono dell`omonima canzone, vogliono essere un preludio ad un nuovo lavoro che la band ha in cantiere.

The Kolors

Il frontman dei The Kolors lo spiega così su  Instagram:

 “Abbiamo un sacco di musica nuova ed è un momento magico per me, ma non mi andava di farvi aspettare troppo. E così per ingannare l’attesa per il nuovo disco, il 18 giugno abbiamo deciso di pubblicare SINGLES, una raccolta delle hit di questi ultimi due anni, sono fotografie piene di emozioni di quello che è accaduto e che mi andava di condividere con voi adesso con un prodotto fisico speciale”.

L` Ep si apre con Pensare Male: Una guerra tra ex che vogliono pensare di esorcizzare la loro storia finita ma che in fondo non fanno altro che pensarsi e cercare una scusa per ritrovarsi ma intanto… “È sempre più difficile dimenticarsi”

Los Angeles: Mi verrebbe quasi da dire “altro che Cabriolet Panorama vieni via con me..” si tratta di un viaggio oramai annullato a causa di una rottura nella coppia. E si sta in un qualche posto a fumare una sigaretta con la speranza di non finirla più nel contrastante dilemma del farsi sentire o meno.

Non è vero: Andare in disco e ballare nonostante (come dice anche il testo) si abbiano le “ossa rotte” risulta essere l`utopia di chi vuole liberarsi “dal macigno”  dell’ amore:

“Non è vero, non è vero

L’amore è peggio del veleno

Siamo una giostra alla disco inferno

E tu cadevi sul più bello

Non è vero, non è vero

Eppure quasi ci credevo

Dura soltanto una notte intera

E se piango poi chi se ne frega

Non mi dire no”

Mal di Gola: “Sei la ragione per rimanere e per andare via” una frase che mette un po` il magone ma allo stesso tempo fa sognare se si ascolta fino in fondo questo brano.

Cabriolet Panorama: Che sia la hit estiva del 2021 che ci farà ballare come dei forsennati? Può darsi! Il testo galvanizza alquanto perché si sente  l`euforia di una pazzia che sta per compiersi. Un viaggio su una Cabriolet senza badare troppo al resto e si parte! e come cantano i Sottotono nel remix di questa canzone:

“Riprendiamo i sogni messi da parte

rendiamo questa vita un`opera d`arte  

in fuga da tutti i miei guai 

tornassi indietro li rifarei

solo perché adesso sto con lei in questa

Cabriolet Panorama”.

Cinque Canzoni più un remix che vuoi o non vuoi attraggono la tua attenzione specie se sei un nostalgico dei cari anni 80 e ti ritrovi a rivivere in quei beat che riportano a quando eri poco più che un ragazzino, i The Kolors sono fresh, piacevoli e sanno essere anche molto intimi. 

Si consiglia l`ascolto a chi tentenna verso questa particolarissima band.

LINK AMAZON: https://www.amazon.it/Singles-Kolors/dp/B0977J3W1V/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=the+kolors+singles&qid=1624066727&sr=8-7

Roberta Lo Giudice