The Veronicas: Godzilla | Recensione Music Voltage

Il quarto album del duo australiano The Veronicas esce il 28 Maggio, a distanza di 7 anni dal loro precedente lavoro, titolo: “Godzilla”.
Il singolo omonimo uscito a fine marzo, è il brano che apre l’album con una grinta e un ritmo martellante che non puoi toglierti dalla testa.

Questo album, dalle sonorità tra pop ed elettroniche, ha subìto vari ritardi nella pubblicazione; il primo singolo dal titolo “In My Blood” è uscito ben cinque anni fa, a cui ha fatto seguito “The Only High” pubblicato nel 2017.
12 tracce, “Godzilla” è un album che strizza l’occhio ai lavori passati di Jessica e Lisa Origliasso, una sorta di richiamo al loro secondo album, nel complesso offre un appeal pratico e originale già dal primo ascolto. Tracce come “Kaleidoscope”, “In It to Win It” o “Stealing Cars” richiamano un sound del passato, con sfumature da club underground.

La traccia migliore dell’album è “101”, con una melodia anni 80’, il pezzo meno riuscito, “High Score”, una canzone che sembra crescere e portarti da qualche parte, ma che in realtà ti lascia quasi con l’amaro in bocca per un epilogo che non viene mai raggiunto.
Catch Fire”, traccia interessante, con un ritornello soft dove le voci delle due sorelle si mischiano in maniera perfetta e infine “Silent” ( traccia con Travis Barker ), una ballad che vuole dimostrare il contrario.
Complimenti alle The Veronicas, un disco perfetto per la vostra estate!

Recensione di Marco Gruttaglia

Correzione di Valentina La Viola

The Veronicas

LINK AMAZON: https://www.amazon.it/GODZILLA-Veronicas/dp/B08ZT435J6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=the+veronicas+godzilla&qid=1622362488&sr=8-1