Intenso Lavoro per le case discografiche e tante nuove uscite
Novembre e Dicembre sono notoriamente i periodi più intensi per l’industria musicale, le straordinarie offerte e il periodo natalizio, pochi artisti rinunciano al piacere di condividere con noi, i loro nuovi lavori.
Grandi ritorni sul panorama nazionale e internazionale, in primis la straordinaria voce di Adele ,che conquista il globo con il suo talento e la sua semplicità, che saranno presenti nel nuovo disco 30.
E se vi sembra poco, il grande maestro Sting é pronto a dare lezioni di vera musica con il nuovo disco “The Bridge” in arrivo venerdì. Il disco, registrato durante il lockdown, affronterà temi come la separazione, il cambiamento e tematiche sociali, a detta sua, molto importanti.
Robert Plant e Allison Krauss ritornano insieme dopo ben 14 anni dalla loro ultima collaborazione, con il nuovo album “Raise the Roof” anticipato dai singoli “High” and “Lonesome”, “Can’t Let Go” e “It Don’t Bother Me”.
Non uno ma ben due dischi gemelli per il cantautore belga Nicholas Michaux, che torna dopo ben 5 anni di assenza dalle scene, ma non dai palchi d’Europa. I nuovi progetti dai titoli “Amour Colére” e “Les Chutes” saranno disponibili da domani su tutte le piattaforme per l’etichetta Capitane Records.
E non dimentichiamoci che si sta avvicinando il Natae! E nessuno meglio di lui può farci entrare in questa straordinaria atmosfera …Si parliamo proprio di lui: Michael Bublé! Festeggia 10 anni il suo album “Christmas” che ha conquistato i cuori di tutti, arrivando a diventare disco di platino in ben 16 paesi tra cui l’Italia, e addirittura disco di diamante in Australia e Canada … Un vero record!
L’Italia invece é in fermento (soprattutto i giovani) per il nuovo album di Marracash : “Noi,Loro, Gli Altri”, che arriva dopo 2 anni di attesa dal precedente, “Persona”. Un pezzo d’oro per gli amanti del rap e dell’hip hop all’italiana,che non mancherà di farsi sentire anche nelle classifiche.
Per gli amanti del pop e del rock invece é attesissimo il nuovo lavoro di Zucchero: “Discover”. Il titolo la dice lunga, dato che é un gioco di parole tra “disco”, “cover” e la sua traduzione dall’inglese, “scoprire”.
Come si sarà già capito, é un disco di cover che Fornaciari dedica a se stesso e alla musica, registrando quei pezzi che lui stesso avrebbe voluto scrivere.
E infine, ma non per importanza, arriva anche Mobrici tra le novità della settimana, che presenta il nuovo disco “Anche Le Scimmie Cadono Dagli Alberi”, disco che lo lancia come solista, e include il singolo “Povero Cuore” in collaborazione con Brunori Sas.
Un po’ più scarno é invece il registro dei singoli.
Avremo sicuramente il singolo di ritorno di Jovanotti con “Il Boom”che anticipa il suo acclamatissimo e attesissimo “Jova Beach Party 2022”, il nuovo tour che lo vedrà impegnato, per l’appunto, l’anno prossimo.
Torna anche Riki con il nuovo singolo “Scusa”, singolo prodotto da Big Fish , a quanto pare si tratta di una uptempo che tratta il tema dei contrasti di una storia finita.
“Svegliaginevra” invece ci presenterà il nuovo singolo “Qualcosa”!, un brano che parla delle insicurezze che aprono i vuoti all’interno di relazioni che sbocciano da poco. Proviene dal suo disco “Le Tasche Bucate Di Felicità”, che é stato un boom di streaming grazie anche al tour estivo di supporto.
Concludiamo infine con il nuovo singolo di ANNA Balaklub-” what up”. La rapper, che si rese famosa nel 2020 col singolo “Bando”, torna con un nuovo pezzo che non ha lasciato molte informazioni, e che ci invita ad aspettare per gustarlo al meglio.
Insomma, tante tante novità anche questa settimana, certo gli amanti del rock e del metal dovranno pazientare ancora un po’ ma, hey … L’anno non é ancora finito…Voi continuate a seguirci!
A cura di: Gabriele Romano
Correzione a cura di: Valentina La Viola