Sintonizzatevi su Music Voltage per Conoscere tutte le Novità
Amici musicologi, novembre sta volgendo al termine, ma noi del team di Music Voltage non potevamo lasciarvi senza novità e, prima di iniziare a tirar fuori gli addobbi natalizi, vi introduciamo delle uscite discografiche del periodo.
Partendo dagli album: Fedez, che sta per tornare con il nuovo album dal titolo “Disumano”, che conterrà la hit estiva “Mille” in duetto con Achille Lauro e Orietta Berti, canzone tra le più trasmesse dell’estate 2021.
A seguire abbiamo Arisa, che torna con “Ero Romantica”, album composto da 11 nuove tracce e che ci regala un nuovo lato di questa poliedrica artista.
Il duo Mina/Celentano sta per fa uscire un nuovo cofanetto dal titolo “MinaCelentano – The Complete Recordings”, box con 2 cd che conterrà un book fotografico di immagini mai viste prima e l’inedito “Niente E’ Andato Perso”; oltre al box, è possibile acquistare questo cofanetto anche in formato da 2 LP.
Caterina Caselli rilascia una raccolta dal titolo “100 Minuti Per Te”, che contiene oltre 30 tra i brani più celebri della cantante, come “Nessuno Mi Può Giudicare” o “Perdono”, mentre Roberto Angelini è pronto a rilasciare “Il Cancello Nel Bosco”, nuovo album di inediti che anticipa il tour invernale che sta per iniziare durante il quale eseguirà i nuovi pezzi.
Concludiamo con i Negrita che pubblicano “Mtv Unplugged”, album live, che contiene il concerto registrato dalla band lo scorso luglio all’anfiteatro romano di Arezzo; anche in questo caso, oltre alla versione standard in CD, è previsto un doppio LP di questo album.
Per quanto riguarda i singoli: Elisa ritorna dopo anni di silenzio pubblicando un nuovissimo singolo dal titolo “Seta”, prodotto da Dardust, con una svolta pop insolita; Tancredi rilascia il singolo “Wah Wah” disponibile in tutte le piattaforme e nei digital store. “Più Di Te” e il titolo del singolo di Emma Muscat, con una copertina dove in primo piano troviamo degli occhi che piangono… Cosa dobbiamo aspettarci?
Fedez, ha già pronto un singolo dal titolo “Sapore”, in duetto con Tedua, che verrà rilasciato lo stesso giorno dell’uscita dell’album, ma spostandoci verso il Regno Unito il progetto solista Years & Years annuncia una collaborazione con il duo elettronico Galantis: il titolo di questo brano è “Sweet Talker”, mentre Ana Mena, regina delle hit estive, si imbarca in un progetto ambizioso: un’inedita versione spagnola di “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino dal titolo “Mùsica Ligera”. Ermal Meta rilascia “Milano Non Esiste”, di sicuro prossima hit invernale, e chiudiamo con Giordana Angi che a distanza di sei mesi dal suo ultimo lavoro discografico, annuncia il singolo “Passeggero”.
Siete tutti pronti a divorare questo nuovo ciclo musicale? Noi non vediamo l’ora di sentire come suona questa nuova settimana!
A cura di: Marco Gruttaglia
Correzione a cura di: Valentina La Viola