Novità Musicali- 29-03-2024

Novità Musicali- 29-03-2024

Amici lettori ben tornati alla nostra rubrica in attesa delle Novità Musicali- 29-03-2024, che avremo il piacere di ascoltare questo fine settimana.

La primavera è arrivata, e con essa il profumo di tanta musica italiana ed internazionale pronta ad intasare le nostre playlist. Incollatevi allo schermo ed iniziamo elencandovi, per primi, gli album:

I Sum 41 sono uno dei gruppi punk rock piú famosi al mondo, ma come hanno giá annunciato mesi fa, il loro viaggio musicale sta per finire.

La band, terminato il tour nel 2025, si scioglierá definitivamente… ma non prima di regalare ai loro fans un ultimo album,

dal titolo: ‘’Heaven :x: Hell’’, diviso in due parti: la prima rappresenta il loro lato piú punk, mentre la seconda un lato piú hard rock. A 23 anni dal loro esordio, ci salutano cosí.

La superstar Beyoncé ci ha preso gusto col lato country, con cui ci delizia da qualche tempo; e infatti arriva ‘’Renaissance Act II’’,

anticipato dai singoli ‘’Texas Hold ‘Em’’ e ‘’16 Carriages’’. Pronti ad indossare i vostri cappelli e giacche con le frange?

Ormai ci siamo!

Donato Dozzy ed Eva Geist formano il duo: Il Quadro Di Troisi, un mix di synth pop molto apprezzato anche all’estero.

Da qui nasce l’album ‘’La Commedia’’, un viaggio tra suoni e colori… sembra di navigare all’interno di un quadro.

Sheryl Crow torna con ‘’Evolution’’, un album che affronta diverse tematiche, come la tanto discussa intelligenza artificiale e l’impatto che ha sulla società e sul pianeta.

Parlando di musica made in Italy, vi segnaliamo Il Volo che ci regala ‘’Ad Astra’’, contenente il singolo sanremese ‘’Capolavoro’’.

Un album composto da brani totalmente inediti, che il trio esegue magistralmente e che mantengono uno stile fedele alla loro musica.

Rhove, artista vincitore di diversi dischi d’oro e di platino, pubblica il suo album di debutto dal titolo :

‘’Popolari’’, definito dallo stesso artista come un album di rinascita, perché in fondo al tunnel c’è sempre una luce. O almeno si spera.

Le Illit, fenomeno della k-pop music, pubblicano il loro primo mini album dal titolo’Super Real Me’’, e con loro chiudiamo questa corposa lista.

Ma passiamo subito ai singoli:

David Guetta e i OneRepublic uniscono le loro forze per rilasciare un singolo dal titolo ‘’I Don’t Wanna Wait’’, e noi ci aspettiamo grandi cose da questa collaborazione, davvero grandi. Attesissimo ritorno è quello di Camila Cabello con ‘’I Luv It’’, primo estratto dal nuovo album in uscita prossimamente.

Wax torna con un nuovo brano dal titolo ‘’Primo Al Mondo’’, e chissá che non possa essere pure primo in classifica…anche se dovrà vedersela con Gigi D’Alessio che ha annunciato il nuovo singolo dal titolo ‘’Nu Dispietto’’.

Mentre Leigh-Anne rilascerá ‘’Stealin’ Love’’, la mitica Shakira pubblica un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album uscito settimana scorsa, e la traccia scelta è ‘’(Entre Parentesis)’’, in duetto con Grupo Frontera.

Un altro artista italiano molto gettonato è Albe, pronto a regalarci ‘’Quando Ti Svolta La Giornata’’, e tornando a parlare delle Illit, vi annunciamo anche un nuovo singolo dal titolo ‘’Magnetic’.

Elenchiamo una serie di artisti italiani che tornano con nuova musica: Biagio Antonacci estrae un nuovo singolo dal suo ultimo album, e si intitola ‘’Lasciati Pensare’’.

Bianca Atzei ritorna con ‘’Discoteca’’; BigMama rilascia ‘’Cento Occhi’’, Boomdabash ci provano con ‘’Tutta Un’Altra Storia’’ a sfornare una nuova hit, Ditonellapiaga annuncia ‘’Mary’’, Margherita Vicario torna con ‘’Aria!’’ e Rose Villain, in duetto con Gué, è pronta col singolo ‘’Come Un Tuono’’ e Ansia rilascia ‘’Io Migliore’’.

Che dire… tanta tantissima musica, che abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta.

Tutti pronti per questo weekend spumeggiante, e ancora una volta vi diciamo: SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia