Novità musicali 5 aprile 2024

novità musicali 5 aprile 2024

Tutte le novità musicali più attese previste per il 5 aprile 2024

Pasqua è passata  ma l’industria musicale no, non si ferma. . Tutti i nostri artisti preferiti sono in procinto di regalarci le hit estive e i dischi che segneranno la nostra estate 2024; ma quali saranno le novità musicali che faranno davvero breccia nel cuore dei musicomani del mondo?

Andiamo ora a vedere insieme quali saranno le novità musicali previste per il aprile 2024. Si presentano come interessanti, tra album di debutto, grandi ritorni e edizioni deluxe che non vedono l’ora di essere rilasciate.

Nota bene: questa settimana sono in programma diversi singoli che anziché uscire di venerdì, usciranno direttamente oggi; quindi vi consigliamo di dare un’occhiata ai vostri player preferiti, perché alcune novità potrebbero già essere uscite.

Conan Gray è pronto a rilasciare il suo terzo album in studio, dal titolo “Found Heaven” , un disco dall’estetica anni ’80 e un ritmo dance pop incalzante. Bisogna badare bene però, che il disco non sarà composto solo da momenti felici, si prevedono infatti canzoni molto profonde e con retroscena tutt’altro che piacevoli. Al disco hanno collaborato ILYA, Max Martin e l’amico e produttore Dan Nigro.

Dodicesimo album in studio invece per i The Black Keys, che dopo tre succulenti singoli, finalmente lanciano il disco “Ohio Players” , composto da quattordici tracce prodotte dal duo stesso e dal produttore Dan the Automator. Nel progetto anche collaborazioni con Becky e Juicy J.

Disco di debutto per Benson Boone, dal titolo “Fireworks & Rollerblades” , edito da warner, composto da 14 tracce più una intro, include i singoli “Ghost Town“, fino alla più recente “Slow It Down” . Staremo a vedere come la giovane promessa si presenta davanti al difficile mondo dell’industria fisica, soprattutto dopo che l’album è stato più volte rimandato. 

Freschissima novità, Doja Cat rilascerà la nuova versione di “Scarlet” questo venerdì 5 aprile 2024 e si intitolerà ” Scarlet 2″: Claude“, insieme al nuovo singolo “MASC” che sarà il lead single di questa nuova edizione, accompagnato da diversi nuovi brani.

In Italia invece riflettori puntati su Matteo Paolillo ed Edo per l’album “Ultimo Atto” , la star di Mare Fuori si è ispirato proprio al personaggio interpretato nella serie per la creazione di questo EP contenente sette tracce, e la collaborazione con LDA dal titolo ” Nun è cos“. Staremo a vedere come se la caverà in ambito musicale, noi siamo abbastanza sicuri che si farà ampiamente sentire!

Passando ai singoli, beh, questa settimana ce ne sono per tutti i gusti!

Le dive del pop statunitense daranno del filo da torcere alla sovra citata Doja Cat, dato che stanno tornando Jojo Siwa con la sua “Karma” e Ava Max con “My Oh My,” lead single del suo terzo album in  studio, canzone che sta facendo parlare di se ancor prima del suo rilascio ufficiale!

Nel mondo Hip-Hop, G-Eazy si unisce a Coi Leray e Kalii per “Femme Fatale” e si preannuncia una collaborazione esplosiva per uno dei rapper più promettenti degli ultimi anni, mentre nel mondo k-pop Yuqi delle G-Idle è pronta a rilasciare il nuovo singolo da solista dal titolo “Could It Be” .

In Italia invece è attesissimo il ritorno di Luna Melis, pronta a rilasciare ” RIP (Los Angeles 2)“, ma non sarà la sola pretendente alla vetta della classifica FIMI, una giovanissima Sissi è pronta a (letteralmente) farsi sentire con un’esposivo” Mezzo Amore“. Chiude la cerchia dei nuovi singoli italiani Alessio Vanni con la sua “Scompare” .

novità musicali 5 aprile 2024

Insomma, da ascoltare, c’è da ascoltare. Aguzzate le orecchie però, perché ci stiamo avvicinando alla stagione più calda dell’anno e non solo per le temperature: presto arriveranno i tormentoni estivi che faranno da colonna sonora al nostro 2024 … e qualcuno è già la fuori o è in procinto di arrivare.

Senti come suona