Esce il nuovo album di Gemitaiz dal titolo QVC 10, la recensione di Music Voltage
Sono tante le collaborazioni presenti in QVC10 il nuovo album di Gemitaiz, che ospita pezzi forti del panorama rap quali Fabri Fibra, MadMan, Vegas Jones, Emis Killa, Guè, Massimo Pericolo e tanti altri nomi interessanti che vedremo in questa recensione.
Ventidue tracce in totale , durante le quali vi faremo sentire come suonano i pezzi che più spaccano.
“Without you “( Feat. Jay1) una relazione da sogno descritta in chiave rap, col flow di Jay1 che rende l`atmosfera ancor più da sogno.
“QVC10” titolo dell’omonimo album è un brano particolarissimo che passa da una musicalità all`altra (da melodie regali a melodie da musica quasi spirituale) come da un discorso all’altro. Iniziando a parlare di rapper che hanno bisogno di cambiare genere musicale dopo qualche anno per restare sulla cresta dell`onda, per poi passare al pensare allo sballo che gli crea stare con la ragazza a parlare della carriera. Ragazzi, è tutto un trip.
“Restiamo soli “(Feat. Fabri Fibra) è una condizione perché, come cita lo stesso testo :
“tanti soldi, tanti finti amici“.
Ma Gemitaiz, insieme al rapper dei rapper, Fabri Fibra, hanno preferito la solitudine ai finti amici, hanno preferito forse stare più in disparte, e non farsi abbagliare dalle luci della ribalta e così, due autentici rapper, si sono riuniti per scrivere un brano tanto autentico. Insomma, meglio soli che mal accompagnati, no?
Il duo Gemitaiz (feat.)MadMan non può non fare che “Goal“! un brano dietro il quale, si nasconde una gran forza d`animo
“Met Gala“ (Feat. MV Killa e Yung Snapp) consigliamo vivamente di riascoltare il brano una seconda volta, perché al primo ascolto vi farete coinvolgere dal fantastico beat (soprattutto dei bassi) di !Met Gala”.
“La merce più buona” (Feat. Emis Killa e Guè) altro non è che il super trip di QVC10, vi spieghiamo meglio… La merce più buona è un riadattamento del pezzo “QVC10”, ma con una marcia in più: le voci di Emis Killa e Guè.
Quanto coraggio ci vuole a fare” Il salto”? (Feat. Massimo Pericolo) il salto il nostro Gemitaiz lo ha fatto ed è atterrato proprio sul suolo giusto. Ma durante il salto, quante preoccupazioni, ansie, e diffidenza verso chi finge di esserti amico ci sono? un brano dalle note toccanti.
“Noodles” e sei sul pezzo… sul pezzo giusto!
“Nonostante” (Feat. Vegas Jones) qualche infame vuole che il nostro amato Gemitaiz sparisca, niente… poi alla fine va tutto liscio. Solo un po’ di ansia a causa dei cosiddetti “jettatori”
Molto più che risorgere come una fenice, Gemitaiz risorge come “Jesus” (Feat. The smoker) , accompagnato dalla gloriosa luce dei cash. Beat da joint.
Se avete appena messo la parola fine ad un`intensa storia d`amore e volete farvi un bel piantone (non proprio liberatorio) il pezzo che fa al caso vostro è “Non ti vedo più”, e che ve lo spieghiamo a fare questo brano? il titolo è già tutta una “garanzia”.
“Hip hop snippet” (Dj Shocca) giunti a questo brano non vi diciamo nulla, sarà Gemitaiz a spiegarvi tutto.
QVC10 che sarebbe l`acronimo di “Quello che vi consiglio” è un album che va sicuramente ascoltato sia per i duetti dai nomi eccezionali, che per i testi, e in gran parte, per la musica che accompagna la vita riassunta in parole dello stesso artista.
Gemitaiz è uno dei pochi rapper rimasti autentici, e che perciò non si è lasciato distrarre da altro che potesse essere la sua passione, la musica. Questo fa di QVC10 un album da non skippare, anzi… questo nuovo lavoro di Gemitaiz “è proprio quello che vi consigliamo“.
Quindi Senti come suona!!!
Roberta Lo Giudice