Tutte le novità musicali previste al 15 marzo 2024 sono ora su Music Voltage.
Siamo giunti in quella che forse si potrebbe definire la settimana più tranquilla per quanto riguarda le novità musicali di questo 15 marzo 2024, ma non certo povera di sorprese; andiamo a scoprire cosa ci aspetta!
Debutta col suo primo album STABBER, che abbiamo già imparato a conoscere con il singolo in collaborazione con Noyz Narcos, Coez e Gemitaiz dal titolo “Non odiare mai” uscito lo scorso 23 febbraio 2024. Il disco si intitola “Toeno” ed è composto da undici tracce, colorato principalmente da sfumature Urban e rap.
Attesissimo e nuovo album di Justin Timberlake, primo degli inediti – dopo 6 anni- anticipato dal singolo Selfish e dal titolo “Everything I thought It was“. Il disco conterrà diciotto tracce e ricordiamo che tornerà in tour in Europa questa estate, ma ancora non sono previsti show italiani. Attesissimo dai fan della musica pop, soprattutto di inizio anni 2000, un po’ nostalgici della musica del genere di qualità.
Se al Pop preferite del rock n’ roll, mischiato con del Funky, vi suggeriamo il nuovo disco di Lenny Kravitz dal titolo Blu Electric Light; disco scritto, composto e registrato nel suo studio alle Bahamas e che vede la presenza del suo primo singolo TK421. Un disco di 12 tracce che vede l’aiuto del suo storico collega, nonché amico: Craig Ross. Il disco non è stato soltanto però interpretato da Kravitz ma anche prodotto e polistrumentalizzato.
Sempre nel panorama hip hop ritroviamo “Fine Ho, Stay” di Flo Milli, un album che si colora già di grande successo.
Torniamo adesso in Italia, e parliamo del nuovo progetto di Bugo che si intitola: “Per fortuna che ci sono io“. Il disco, dallo stesso titolo del singolo, mette a nudo l’anima del cantante e decide di esprimersi attraverso questo nuovo lavoro senza veli e senza filtri alcuni, definendo questo nuovo progetto come un inno alla vita, e agli sforzi che tutti noi dobbiamo fare per portarla avanti.Nel nuovo disco Bugo decide di raccontarsi e di sfoggiare orgogliosamente l’artista che é.
Per gli amanti del rap invece ritornano i Cor veleno, che dopo “Meme K Ultra” uscito nel 2022 e in collaborazione con I Tre Ragazzi Morti, decidono di celebrare il cinquantesimo anniversario della cultura hip hop, attraverso un nuovo disco, dal titolo “Fuoco Sacro“. Il titolo ovviamente la dice lunga sull’amore della band per il genere; tanto è vero che si faranno accompagnare da altri artisti del calibro di Fabri Fibra, Mostro, Colle Der Fomento e Marlon Peroza.
Per i sognatori invece, ci aspetta Cosmo con il nuovo disco “Sulle ali del Cavallo Bianco” titolo anche del lead single; se ve lo state chiedendo no, Pegasus di Sailor Moon non c’entra niente col progetto (o forse si?)
Il disco riprende sonorità anni 90 partendo da beat melodici, tranquilli e fanciulleschi fino ad arrivare a veri e propri cori da stadio. Il disco é scritto e prodotto da Cosmo in collaborazione con Alessio Natalizia.
Ai singoli in uscita il 15 marzo 2024 invece troviamo Halle Bailey con In Your Hands, magnifica sulla copertina con una chitarra blu e uno sfondo desertico.
L’accompagneranno Cardi B col nuovo pezzo Enough (Miami), e Meghan Trainor con T- Pain col singolo Been Like This.
Torniamo in Italia e con Veleno Tananai é pronto a ritornare e fare battere il cuore di milioni di fan. Ma non sarà l’unico, dovrà ben vedersela con Matteo Palillo e LDA che sforneranno “Nun é cos“.
Voi quale disco aspettate con più ansia tra le novità musicali di questo 15 marzo 2024? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di sentire come suona!
Gabriele Romano