Novità musicali 2 giugno 2023

novità musicali 2 giugno 2023

Ben tornati alla nostra rubrica sulle novità musicali ricca di tante novità in arrivo questo weekend.
E’ iniziato giugno, e finalmente l’estate, forse… …Sentiamo  profumo di tormentoni, di mare e di musica destinata a farci ballare per tutta questa stagione.


Ne abbiamo di cotte e di crude, novità italiane e straniere, grandi ritorni dopo anni di assenza…insomma, nessuno rimarrá deluso!
Ma non vi teniamo piú sulle spine e iniziamo partendo, come sempre, dai nuovi album in uscita:
Partiamo dai Foo Fighters che stanno per rilasciare l’undicesimo album in studio dal titolo But Here We Are, primo album dopo la tragica scomparsa del batterista Taylor Hawkins. Dieci nuovi brani che avranno delle sonorità molto similari ai lavori d’esordio della band, a detta dei membri stessi, con un pizzico di profondità in piú. Grande hype per questo progetto.


Bob Dylan rilascia Shadow Kingdom, un film/concerto girato a Santa Monica, in California. Accompagnato da un gruppo di musicisti, questo live raccoglie i pezzi piú significativi di inizio carriera del nostro leone da palcoscenico.


Andando verso sonorità diverse, Elettra Lamborghini è pronta a rilasciare un nuovo album di inediti intitolato Elettraton , nuovo mix di musica reggaeton, pronto a scalare tutte le classifiche italiane e non solo.
Gli Stray Kids pubblicano 5 Star, box che contiene una serie di chicche per i fan, come sticker, poster e un meraviglioso photobook , mentre Ludovico Einaudi ci incanterá con Undiscovered Vol. 2, raccolta di brani inediti e mai rilasciati dall’artista, pronti a trasportarci in nuove dimensioni fatte di musica, che comunica senza le parole.


Noel Gallagher, ex membro degli Oasis, torna con Council Skies, rigorosamente insieme a High Flying Birds, sua band fondata dopo lo scioglimento e gli abbondanti litigi col fratello; s da oltre oceano, Ben Harper è pronto con un nuovo lavoro: Wide Open Light.


Per quanto riguarda il talent Amici, Aaron è pronto con Universale, album di debutto di un cantante che si è fatto molto apprezzare durante la gara, e concludiamo con Tedua che rilascerá La Divina Commedia… e no, non l’opera di Dante Alighieri, a scanso di equivoci. Chissá se questo album sarà un paradiso o un inferno, chi può dirlo!


Pronti per i singoli?


Come anticipavamo, i Foo Fighters stanno tornando con un nuovo album…ma insieme ad esso, esce il nuovo singolo dal titoloThe Teacher, stessa sorte per Aaron che accompagna l’uscita del suo primo lavoro con un singolo che si intitola Visione Led. Anche Albe, uscito dallo stesso talent, annuncia un nuovo brano che si chiama Cosí Come Sei

.
Tedua rilascia un singolo prima della pubblicazione del nuovo lavoro discografico, e il pezzo si chiama Intro La Divina Commedia.
Machine Gun Kelly torna con un nuovo singolo, svoltando verso un sound rap: la canzone si intitola Pressure, mentre Madison Beer annuncia il singolo Home To Another One.

novità musicali giungo 2023


Un ritorno molto gradito, dopo 6 anni di silenzio, è quello di Nelly Furtado, che annuncia Eat Your Man in collaborazione con Dom Dolla. Lei la aspettavamo veramente da tanto!
Elettra Lamborghini ci dice Mani In Alto… tranquilli, è solo il titolo del nuovo singolo, ma suona tanto di minaccia… mentre Leo Gassmann annuncia Capiscimi, e noi siamo qui proprio per questo, caro Leo. I Colla Zio chiudono questa sezione con In Fondo Al Blu.

novità musicali giugno 2023


Singolo che vuol fare concorrenza al live action La Sirenetta? Se fosse cosí, noi peró siamo di parte mi spiace.
Vi è venuta l’acquolina in bocca? Noi fremiamo nel sentire tutta questa bella musica, mix diversi che si mescolano nelle nostre orecchie e che ci porteremo in giro giorno e notte. Siamo giá in postazione, ready… set… go!

SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia