Amici lettori, ben tornati alla rubrica sulle novità musicali, questa volta dedicate al 4 agosto 2023. Inauguriamo questo primo weekend di agosto.
La lista delle novità musicali del 4 agosto 2023, non è straripante questa settimana, ma sempre ricca di artisti interessanti, forse di nicchia… un modo nuovo per aprirsi a nuovi orizzonti!
Siamo pronti iniziando subito ad elencarvi gli album che ascolteremo tra qualche giorno.
Partiamo con un gruppo nipponico, i TOMORROW X TOGETHER, pronti a rilasciare il secondo disco dal titolo ‘’Sweet’’.Dodici nuovi brani tra cui le versioni giapponesi delle loro hit riadattate in inglese (per citarne qualcuna Sugar Rush Ride o Good Boy Gone Bad).
Passiamo a un sound metal, e vi segnaliamo i Temple Of Katharsis e il loro ‘’Macabre Ritual’’, un titolo che ci porta giá con la testa e con il cuore in un black metal made in Grecia.
Le leggende dell’alternative music The Jesus And Mary Chain, annunciano un nuovo doppio album live dal titolo ‘’Sunset 666’’. Registrato ad Hollywood nel 2018, questo cd racchiude le piú grandi hit che abbracciano l’intera discografia del duo musicale.
La girl band ITZY rilascia un EP dal titolo ‘’Kill My Doubt’’ , in attesa di sentire un album completo prossimamente.
Concludiamo con due rock band: Teenage Wrist , direttamente da Los Angeles con ‘’Still Love’’ e gli Icon Of Sin, provenienti dal lontano Brasile, con il secondo album dal titolo ‘’Legends’’. Il rock farà da protagonista questo mese, possiamo affermarlo con sicurezza.
Andiamo ai singoli:
LP non ha proprio intenzione di fermarsi e rilascia un nuovo singolo, dal titolo ‘’Love Song’’, terza canzone che fará parte del suo nuovo album in uscita a fine settembre. Grande e gradito ritorno per James Blunt, che rilascerá ad ottobre il suo settimo album di inediti anticipato dal nuovo singolo appena uscito, che si intitola ‘’Beside You’’.
Kali Uchis insieme a JT ed El Alfa rilasceranno ‘’Munektia’’ , prevediamo scintille… mentre Halle Bailey finalmente annuncia il suo singolo di debutto come solista con un titolo soave: ’’Angel’’.
Doja Cat, che domina le classifiche mondiali, è pronta a tornare con una nuova bomba hit dal titolo ‘’Paint The Town Red’’. Pronti con pennelli e vernice?
Con questo è tutto gente, speriamo come sempre di avervi incuriosito, di aver acceso in voi quella voglia di ascoltare e supportare la musica in ogni sua sfaccettatura. Vi informiamo che noi del team di Music Voltage ci prenderemo una piccola pausa estiva, giusto qualche settimana per riuscire a farci qualche bagno, goderci un pó di sole e tornare piú carichi di prima.
Ci risentiamo presto e non dimenticate: SENTI COME SUONA!
Buona estate!