Nel weekend del 28 luglio 2023 ci aspettano un bel po’ di novità musicali. Non sono troppe, si sa, l’estate manda in vacanza anche i nostri artisti preferiti e i produttori fuori dagli studi discografici. Tuttavia ci sono delle succulente novità che proprio non vorreste perdervi.
Tra gli album che compongono le novità musicali di questo 28 agosto 2023, spicca il nuovo disco di Post Malone dal titolo Austin. Anticipato dal singolo Mourning, Austin altro non è che il nome di battesimo del nostro rapper, che suonerà le chitarre in ogni pezzo del nuovo progetto.
The Loveliest Time è invece il nuovo disco di Carly Rae Jepsen, che segue il filo conduttore del suo precedente disco The Loneliest Time. Tredici tracce capitanate dal singolo Shy Boy rilasciato giusto il mese scorso.
Vedremo anche il ritorno dei Brad, storica band fondata da Stone Gossard, membro onorario dei Pearl Jam. Il nuovo disco, In The Moment That You’re Born, è un omaggio al cantante Shawn Smith che ci ha tristemente lasciati nel 2019 e-probabilmente- sarà l’ultimo disco del gruppo. Il disco conterrà alcune – se non le ultime- registrazioni di Smith, oltre che Stars N’ You, celebre brano della compilation Deep Six, interpretato dai Malfunkshun.
Un grande e caloroso comeback giunge da parte di Joni Mitchell, che dopo una estenuante malattia, torna con un disco dal vivo e dal titolo “At Newport”, dove si esibirà con la sua storica Joni Jam, in una registrazione intima a casa sua, con quei colleghi e amici che l’hanno aiutata a scrivere la storia musicale.
Love Hallucination è invece il nuovo disco di Jessy Lanza, prodotto da Jacques Greene, David Kennedy, Jeremy Greenspan e Marco Tensnake Niermeski, oltre che l’artista stessa. Melodie emotive con quel tocco dance, che tanto affascina, comporranno il nuovo progetto già anticipato dai singoli Don’t Leave Me Now e Midnight Ontario.
Con una title-track già largamente anticipata in tour europeo, Aphex Twin rilascia il suo nuovo EP dal titolo Blackbox Life Recorder che conterrà 4 inediti.
Concludiamo gli album d’oltreoceano con un altro album live che si aspetta come l’acqua nel deserto: Imagine Dragons: Live in Las Vegas; il titolo dice già tutto su quanto strabiliante possa risultare questo progetto, un’ultima chance per gustarci il tour del talentuosissimo gruppo. Sarà però disponibile solo in streaming e nei digital store.
Passiamo adesso agli album k-pop: gli EXO stanno per rilasciare il loro nuovo album, eccezionalmente anche in una Photobook Edition. Una vera chicca per gli amanti del genere coreano più famoso. Ma dovranno vedersela anche con le connazionali MISAMO, sub unit delle TWICE, che si preparano al decollo della loro carriera con un primo EP dal titolo Masterpiece.
Passiamo ora ai singoli:
Rimanendo in Corea, le SSERAFIM, in collaborazione con la talentuosa Rina Sawayama rilasceranno un nuovo remix del loro singolo Eve, Psyche & The Bluebeard’s Wife, mentre negli Stati Uniti Cardi B accompagnerà Offset nel suo nuovo singolo Jealousy.
E in Italia?
Probabilmente tutti in vacanza a godersi un po’ di meritato riposo, ma abbiamo la sensazione che presto sentiremo parlare dei nostri artisti connazionali preferiti, intanto …
Senti come suona!
Prima di salutarvi però, vorremmo dare un ultimo ricordo ad una grandissima artista che ci ha tristemente lasciati proprio il giorno scorso ovvero Sinead O’Connor. La 52enne si è sempre battuta per i suoi pensieri politici e religiosi, sfidando la massa e il pensiero comune più delle volte. Purtroppo, la vita le è stata avversa, ma noi la ricorderemo sempre per l’impatto culturale e la fermezza di spirito che ci ha insegnato.
Grazie Sinead, nulla è comparabile a te!