Novità musicali per il 16 giugno 2023

novità musicali 16 giugno 2023

Cari lettori, siamo arrivati alla metà di giugno 2023, e le novità musicali sono impazienti di farsi ascoltare da voi!


Hot hits e album da prima posizione questa settimana su Music Voltage, ecco dunque tutte le novità musicali previste il 16 giugno 2023.


Tornano dopo davvero tanto tempo i Queen of The Stone Age con un nuovissimo album dal titolo In Times New Roman … già accompagnato da tre singoli: Emotion Sickness, Courmayeur e Paper Machete. 10 tracce che abbandonano lo stile dance-rock per fare largo a nuovi orizzonti, ispirazioni e nuove esplorazioni.


Lo definisce “un mosaico di ciò che ero e ciò che sono” il suo nuovo lavoro King of A Land, Yusuf, meglio conosciuto come Cat Stevens, che allieta le nostre orecchie sin dagli anni ’60. Si tratta di un disco malinconico ma che allo stesso tempo mantiene quel suono e uno stile quasi fiabesco. E’ anticipato dal singolo All Nights, All Days.


King Gizzard & The Lizard Wizard tornano sulle scene con un nuovo enigmatico album dal titolo PetroDragonic Apocalypse, titolo che riflette alla perfezione la copertina del disco che ritrae un drago-lucertola su uno sfondo apocalittico, ove si intravede una ciminiera in fiamme. Singolo trainante è Gila Monster, imperdibile.


Habitat è il nuovo album del rapper Nayt, di cui si sa ancora poco, ma l’autore lo definisce:
Un viaggio mosso da poche domande che mette al centro di tutto: io chi sono? C’è un posto per me in questo universo? Oltre ai ruoli, le regole, chi c’è sotto la maschera?
Dopo Spirit Exit, uscito giusto l’anno scorso, Caterina Barbieri è pronta a rilasciare un nuovo album dal titolo Myuthafoo, già anticipato dal singolo Swirls Of You.


Sempre rimanendo qui in Italia, Omar Pedrini rilascia il nuovo album Sospeso, che si prospetta un tripudio di ribellione o meglio di rivoluzione verso la società odierna, tra società e politica.


Veniamo adesso ai singoli in arrivo questo 16 giugno 2023:
Notizia molto recente è l’arrivo del nuovo singolo di Frah Quintale e Coez con Alta Marea, che dovrà ben difendersi da Cruel Summer di Taylor Swift che diventerà il quinto singolo di Lover dopo quasi 4 anni dalla sua pubblicazione.
E non solo, anche i Boombabash in collaborazione con Paola e Chiara sono pronti a tornare! Con un sicuro tormentone estivo: Lambada, e se di suoni caldi non vogliamo farne a meno, prepariamoci ad Attention, il nuovo singolo di Doja Cat.

novità musicali 16 giugno 2023


Torna anche la regina delle hit estive italiane: Baby K; sta per rilasciare un nuovo singolo dal titolo Mama non m’ama. Concludiamo poi con un remix: si tratta di Fumo e Cenere di Benji in collaborazione, di nuovo con i Finley.
E voi? Cosa siete ansiosi di ascoltare? Fatecelo sapere e …
Senti come suona