Si parla di sesso, bugie e relazioni nel nuovo album di Sam Smith, Gloria (Capitol Records) si dice che abbia una forte vena di sensualità, e noi dentro questa vena ci scorreremo volentieri, recensendo alcuni dei brani più forti del nuovo lavoro di Sam Smith, la recensione.
Andiamo quindi a scoprire la recensione di Gloria by Sam Smith:
I Featuring? Certo che ci sono, spazieranno da Calvin Harris ad Ed Sheeran.
Love me more, primo brano dell`album, una ballad pop con sfumature R’& B. È un invito all`accettazione di se stessi, a non reprimerci e a sentirsi liberi prima dentro e poi fuori. Ovunque!
Quello di Lose you è un ritmo incalzante e alquanto malinconico. Il protagonista del brano soffre per la partenza della sua metà, che ha fatto le valigie una volta per tutte, uscendo dalla sua vita. Ciò che è più struggente in questo testo, è che lui, non era preparato a questo tanto triste, quanto definitivo congedo.
Perfect (Feat. Jessie Reyez). Un brano da ascoltare durante una giornata uggiosa e che ti porta a riflettere. Quanto è bella la vita notturna finché, ad un certo punto ti fa notare quel piccolo vuoto che hai dentro… forse vorresti qualcosa di più?
Unholy (Feat. Kim Petras) e il suo testo birichino non ha bisogno di tante presentazioni. Ormai la sentiamo ovunque, la canticchiamo. Unholy è senz`altro il brano/energia dell`album. Beh… quantomeno per quanto concerne il ritmo!
Gimme (Feat. Koffe e Jessie Reyez) un altro brano che ad energia non scherza mica. Dalle sonorità Afro/Pop e dotato di una sensualità magica, Gimme è chiedere quel qualcosa in più che ti scalda l’ anima e soprattutto il corpo…
La Gloria dell`estasi nella track numero dodici… Sì, ma che genere di estasi?
Who we love (Feat. Ed Sheeran) come nel primo brano dell’album(Love me more) è un brano dedicato a tutte quelle persone che non devono avere assolutamente paura di amare. Perché l`amore non deve far paura. L`amore, come in questa bellissima ballad, deve avere solo il compito di tirare fuori il meglio di noi stessi.
Gloria: Un album dalle sonorità un po’ soul e un po’ R`N`B, sfocia in un Pop malizioso e raffinato. Sam Smith, (anche se al suo quarto album) è una rivelazione e Gloria lo è altrettanto. Composto perlopiù da brani lenti, è un album che attecchisce in maniera garbata nell’ascoltatore e noi team di Music Voltage, ve lo straconsigliamo! Gloria è una carezza e al tempo stesso un bacio appassionato.
Roberta Lo Giudice