Novità musicali 10 novembre 2023

novità musicali 10 novembre 2023

Ben tornati alla nostra rubrica di novità musicali, questa volta previste il 10 novembre 2023. Siamo giá pronti e carichi per farvi un recap delle novità discografiche che arriveranno nei prossimi giorni.

Quali sono le novità musicali previste il 10 novembre 2023? Questo novembre ha portato freddo e pioggia, ma non disperate… ci siamo noi a scaldarvi gli animi.

novità musicali 10 novembre 2023

Tra scongelamenti vari (eh si, parliamo proprio di Mariah Carey) ed affini, partiamo subito con l’elencarvi gli album che tra qualche giorno saranno disponibili per voi:

 Partiamo con Francesco Guccini e il suo ‘’Canzoni Da Osteria’’. Una raccolta di canti popolari reinterpretati magistralmente dal cantante, un viaggio tra culture nazionali ed internazionali dal sapore di tradizione e cultura. Una vera chicca.

La band dei record Maneskin rilascerá una nuova versione del loro ultimo album dal titolo ‘’Rush! (Are You Coming?)’’, che oltre ai 17 brani giá contenuti al suo interno, sará impreziosita da 5 nuovi brani, incluso il nuovo singolo ‘’Honey (Are U Coming?)’’.

Iosonouncane sta per rilasciare un doppio album dal titolo ‘’Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido’’. Un disco che cattura i migliori momenti live del periodo 2021/2022 in vari luoghi, compreso il concerto di Barcellona.

Gli Stray Kids, freschi di vittoria agli MTV VMA, pubblicano l’album ‘’Rock Star’’. Disponibile in quattro differenti versioni, il gruppo K-Pop include in ogni versione di questo album poster, carte fotografiche e adesivi che per i fan sono oro colato, e che non possono di certo farsi scappare.

Per festeggiare i 20 anni dall’uscita del secondo album di Tiziano Ferro, la Carosello Records pubblica ‘’111’’ rimasterizzato e in versione bilingue, con anche un vinile a tiratura limitata. E parte il momento nostalgia.

The Kid Laroi è il nuovo fenomeno musicale proveniente dall’Australia, che propone un mix tra pop ed emo rap. Il suo album si chiama ‘’The First Time’’ e l’attesa cresce sempre piú, per un artista che ha piazzato ben 2,8 miliardi di stream ad oggi…numeretti insomma.

Chiudiamo con Cat Power e Giordana Angi. La Power si è lanciata in un impresa titanica: cantare Bob Dylan!Esce infatti ‘’Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert’’. La cantante rifá canzone per canzone la storica data del tour di Dylan, dall’album ‘’Judas!’’. Una prima parte acustica e una seconda elettrica, insomma aspettiamoci fuoco e fiamme.

La Angi invece fa uscire un EP dal titolo ‘’Giordana’’, registrato in quattro lingue diverse. Come sentirsi poliglotta.

Andiamo ai singoli:

Iniziamo con Gaia e la sua ‘’Tokyo’’, canzone scritta insieme a Drast che ne ha anche curato la produzione insieme a Golden Years.

Bjork è pronta con un nuovo singolo in compagnia di Rosalía; la canzone si intitola ‘’Oral’’, mentre Blanco, in concomitanza con l’uscita del suo documentario su Amazon Prime ‘’Se Bruciasse Il Cielo’’, rilascerá il singolo omonimo.

Partiamo con la carrellata di canzoni tutte targate Amici che sono appena uscite: partiamo da Holden e la sua ‘’Dimmi Che Non E’ Un Addio’’, seguito da Holy Francisco e la sua ‘’Tananai’’, Lil Jolie con ‘’Follia’’, Matthew con ‘’Fammi’’, ‘’Mercoledí Mai’’ di Mew , ‘’Rossofuoco’’ di Mida, ‘’Che Fai’’ di Petit, ‘’Touché’’ di Sarah Toscano e concludiamo con ‘’Venere’’ di Stella. Sbrizzarritevi.

Dua Lipa è super carica per il suo comeback musicale dal titolo ‘’Houdini’’…ci aspettiamo una mega hit.

novità musicali 10 novembre 2023

Una garanzia della musica italiana è Giusy Ferreri, che sta per tornare con un nuovo brano dal titolo ‘’Il Meglio Di Te’’, mentre un’altra artista italiana torna con ‘’Tacchi A Spillo’’, singolo che anticipa l’album ‘’Etnea’’ in uscita a dicembre. Stiamo parlando di Marcella Bella.

Soddisfatti di tutto questo ben di Dio che sta per arrivare? Tutti pronti con le cuffiette per sentire quanto di bello potremmo ascoltare tra pochissimo.

Sempre sul pezzo.

SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia