Novità musicali 15 settembre 2023

novità musicali 15 settembre 2023

Tutte le novità musicali previste il 15 settembre 2023 sono solo su MusicVoltage.com

Tra le novità musicali del 15 settembre 2023, ci sono alcuni immancabili titoli che bisogna conoscere.Non sono moltissime le novità in fatto di album per questo venerdì 15 settembre 2023, ma usciranno pezzi da 90 attesissimi e ovviamente pronti a sorprenderci.

Invisibili, ad esempio, è il secondo disco in studio di Il Tre, dopo lo straordinario successo di Ali del 2021. Il disco è un’esortazione ad uscire dal proprio guscio, a non sentirsi trascurati o emarginati ma a far sentire la propria voce e i propri pensieri. Ci sono voluti 2 anni e mezzo di lavoro per il giovane artista per affermarsi, e probabilmente Roma, Offline e Cracovia Pt. 4 faranno parte del progetto.Pubblicato su doppio CD e triplo vinile.

In A Time Lapse di Ludovico Einaudi festeggia 10 anni dal suo straordinario successo. Il disco dunque, sarà raccontato ora con nuovo materiale inedito e remix che uniranno la musica classica alla musica elettronica: un perfetto quanto contrastante connubio tra il classico e il moderno.

Terzo album in studio e 10 nuove tracce per la fortunata band Alternative/Indie Nation of Language. Il nuovo lavoro si intitola Strange Disciple e conterrà il singolo apripista Sole Obsession e il singolo che lo ha anticipato: Weak in Your Light. Vera musica per le nostre orecchie.

Avremo anche un nuovo disco da parte di Demi Lovato. La giovane cantante presenta infatti Revamped, una collezione di dieci suoi brani riarrangiati e ripubblicati in chiave rock. Decisamente imperdibile.

E concludiamo con il botto parlandovi del disco più atteso della settimana: In The End of The Word But it’s a Beautiful Day è il nuovo disco dei Thirty Seconds To Mars. La nota band esplora adesso nuovi orizzonti e panorami musicali, inondando i nostri cuori di gioia e felicità, dato che il tema principale del disco sembra essere l’importanza della vita e la gratitudine per essa. Il disco è anticipato dai singoli Seasons, Stuck, Get Up Kid e Life is Beautiful.

Passiamo ora ai singoli.

Atteso dai fan degli artisti, dai nostalgici del punk o semplicemente dagli amanti del pop-rock, Fake As Hell è il nuovo singolo degli All Time Low in collaborazione con Avril Lavigne: si preannuncia un grande successo, data l’enorme promozione che stanno svolgendo oltreoceano gli artisti.

novità musicali 15 settembre 2023

Un altro singolo in attesa è Greedy di Tate McRae: sarà una svolta per la giovane cantante?

Torna a far parlare di se L’Aurora con il suo Disordine; un brano che parla di schiarire la propria mente e di riorganizzarla affrontando pensieri e paranoie.

E poi ancora i Perfect View con Family, Fulminacci con il nuovo singolo Filippo Leroy e Ivan Gratino con Inizia La Festa: tutte novità che speriamo fortemente di sentire in rotazione radiofonica questo autunno. Concludiamo poi con il singolo che sembra più atteso questa settimana: Blu Ghiaccio Travolgente è il nuovo brano di Tommaso Paradiso, uomo e artista che si è affermato tantissimo negli ultimi anni che, possibilmente, tornerà a collezionare l’ennesimo numero uno in classifica.E voi? Quali dischi o canzoni aspettate di più? Fatecelo sapere e …Sentite come suona

Gabriele Romano