Novità musicali 16 settembre 2022

novità musicali 16 settembre 2022

Amici lettori ben tornati nella nostra rubrica di novità musicali, che vi aggiorna ogni settimana con succulente novità.Tra ritorno a scuola, ferie finite, e per alcuni, ancora da iniziare, vi elenchiamo le uscite degli album, con alcuni ritorni molto interessanti.

Partiamo da lui, una garanzia della musica italiana: Eros Ramazzotti. Il suo nuovo album si intitola Battito Infinito. È un progetto atteso un po’ in tutto il mondo, vista la grossa notorietà che il cantante ha, non solo in patria. In attesa di vederlo live in giro per i vari continenti, aspettiamo questo nuovo disco, che è anticipato dal singolo Ama già in rotazione radiofonica.

Un’altra cantante made in Italy è Elisa. Pronta a rilasciare un tris di album live, in programma per questi ultimi mesi del 2022, con all’interno altrettanti inediti. Il primo arriva questo fine settimana dal titolo “Back To The Future Live – Part I”, e noi siamo già impazienti di ascoltare la  sua potente voce.

Il rapper The Night Skinny torna con Botox ultimo capitolo di una trilogia iniziata nel 2017 con Pezzi, e proseguita nel 2019 con Mattoni. Si vocifera al suo interno la partecipazione di 40 artisti, ancora top secret. Lui come unico produttore, che altro dire? Ne sentirete delle belle.

Chiudiamo con il gruppo nipponico Blackpink e il rilascio del secondo album dal titolo Born Pink, album che conterrà 8 tracce  di cui, siamo certi, non  potremo fare a meno.

Vogliamo parlare dei singoli?

Rimanendo in tema Blackpink, oltre al nuovo album, le ragazze rilasceranno il nuovo singolo dal titolo Shut Down .Ascolteremo questa traccia senza proferir parola.

Marco Mengoni torna con Tutti I Miei Ricordi, brano apripista del nuovo album:  Materia (Pelle), in uscita prossimamente, mentre direttamente da Amici di Maria De Filippi troviamo Luigi Strangis, che ci regalerà Stai Bene Su Tutto.

novità musicali settembre 2022

I Lacuna Coil sono pronti a rilasciare Swamped XX, in attesa di sentire il mese prossimo il loro primo album completamente ri-registrato, in occasione dei 20 anni dalla sua pubblicazione. Una chicca da non farsi sfuggire.

Carly Rae Jepsen è pronta a regalarci un nuovo brano squisitamente pop, dal titolo Talking To Yourself: che diventi una nuova hit mondiale?

novità musicali settembre 2022

Un duetto che si prospetta esplosivo è quello di Bleu e Nicki Minaj, che rilasceranno la loro collaborazione dal titolo Love In The Way. Bad To Me è il titolo del singolo di Wizkid, progetto interessante per la musica internazionale. A chiudere questa lista di new songs troviamo Sissi e la sua Sottovoce. Non fate rumore, almeno per ora.

Pronti e belli carichi, vi aspettiamo numerosi per leggere le nostre impressioni, idee e sensazioni che ogni singola nota ci trasmette. Affamati di musica, sempre! 

SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia

Correzione di Valentina La Viola