L`estate è sempre più vicina e si è sempre più alla ricerca di tormentoni. In questa settimana di Maggio avremo qualche chicca da ballare? noi speriamo proprio di sì, ma prima bisogna sentire come suonano questi nuovi album e singoli che vi proponiamo noi di Music Voltage. Ecco le novità musicali previste il 19 maggio 2023
GLI ALBUM:
Apriamo la nostra scatola delle novità musicali previste il 19 maggio 2023 con i Gazzelle che ci rilasceranno il nuovo album Dentro e passiamo a Fabrizio Moro che pubblicherà la sua seconda ed ultima parte del progetto La mia voce.
Emis Killa invece, ci avvisa già da adesso che il suo nuovo lavoro musicale Effetto notte non conterrà hit estive ma ci assicura che è il disco più importante che abbia mai realizzato. Un album in cui le track prenderanno i titoli dalle pellicole cinematografiche.
Primo disco da solista per Alison Goldfrapp, un disco che si avvicina più al pop e che avrà collaborazioni speciali come: Kelis, Sugababes e tanti altri succulenti artisti.
I SINGOLI:
Praising you ( Feat. Fatboy slim) è il nuovo singolo di Rita Ora e anticiperà il nuovo album che vedrà luce il 14 Luglio.
E ritorna anche Kesha col nuovo singolo Only love can save us now.
Torniamo in Italia dove ci aspetta Deddy col nuovo singolo Balla con me, ce l`ho racconta così:
Parto dai miei vent’anni prima della canzone, dalla voglia di vivere la vita, godersi quei momenti così semplici che diventano immagini, che diventano ricordi.
Balla è questo, sono ricordi che riaffiorano nella testa di ex adolescenti, una canzone che è stata una colonna sonora per le loro estati. Prendere il sample del ritornello e raccontare la mia visione della canzone con le strofe è stato divertente e ho voluto esprimere la voglia di far divertire e ballare in un’atmosfera estiva di leggerezza”.
Uno dei nostri poeti contemporanei è sicuramente l`eclettico arista Max Gazzè che torna insieme ai producer Frenetik&Orange , sicuramente un singolo alquanto particolare dato questa bizzarra unione.
Napoli-Bahia è il nuovo singolo trascinante di Mario Venuti:
«Due città distanti ma unite dal destino di essere città simbolo – afferma Mario Venuti – Entrambe sono il marchio di un’identità nazionale, hanno espresso i codici culturali riconosciuti nel mondo e che identificano Italia e Brasile. La musica, la religiosità, la passione calcistica, un popolo allegro e dolente. Due città ricche di bellezza e contraddizioni. In questo gioco tra due mondi ho voluto con me Lucariello che rappa in napoletano stretto, Fabiana Martone voce dei Nu Genea e il percussionista cantante bahiano Neney Santos, per un viaggio ideale tra due culture». Non solo da ballare!
Pelle d`oca è il nuovo singolo di Dargen D`amico: “Volevo per la prima volta lasciare scrivere un mio brano all’intelligenza artificiale, cercando di restare il più distaccato possibile, come si mi trovassi nella mia vita per caso. Ma alla fine mi sono comunque fatto prendere.”
Sarà invece una ballad che ci farà sognare Lieto fine di Carl Brave? beh.. il titolo promette bene.
Prodotto da Michelangelo, Un`altra ora è il nuovo singolo di Ariete che ci descrive come la bella stagione e l`innamoramento possano diventare un mix di contesti da sogno.
Ultimi, ma non meno importanti, che si rifanno come Ariete, un po’ sulla bella stagione, sui sentimenti e anche sulla nostalgia sono gli Zero Assoluto, che dopo sei anni, chissà… ritorneranno a far breccia nei nostri cuori?
Che dite? questa settimana ci sono le carte in regola per una hit estiva? può darsi, ma ai più romantici, di certo, non mancherà il materiale tra Emis Killa, Ariete e gli Zero Assoluto. Music Voltage vi dà appuntamento la prossima settimana con “In uscita” e nel frattempo, sentite come suonano anche le nostre recensioni.