Buongiorno amanti della musica, e ben tornati a conoscere le novità musicali di Music Voltage per il 23 febbraio 2024!
Purtroppo, ci troviamo in uno stallo di uscite musicali. Tra un febbraio che é stato ricco di sorprese e un marzo che si prospetta pieno di grandi sorprese, il 23 febbraio 2024 prevede molte novità.
Almeno, non per gli album, che restano pochi, ma comunque ricchi di spessore!
Ci attende infatti Vanessa Peters con “Flying On Instruments“, il nuovo disco anticipato da “Halfway Through“, uscito lo scorso 12 febbraio. Il disco esce in Italia per la Goodfellas. Sarà un connubio tra folk, rock e pop, che conquista ampiamente la critica e il fandom della giovane artista, pronta a fare il pieno di premi, e noi, di buona musica!
Si anticipa un disco punk filosovietico, misto a musica melodica emiliana il “nuovo” lavoro dei CCCP-Fedeli alla linea dal titolo “Altro che nuovo“. Il disco conterrà infatti brani classici restaurati, brani inediti ritrovati e rarità. Una chicca per i fan e gli amanti del genere!
Torna una band icona dello shoegaze e del grunge all ‘italiana: i Tiger !Shit! Tiger! Tiger! Che presentano il nuovo album “Bloom” alla scena, e come detto dai suoi creatori é un disco a due anime “come un fiore sciolto nell’ acido e poi risorto dalle sue stesse ceneri”. Promettono uno stile fedele ai precedenti ma comunque più sperimentale e introspettivo.
Passiamo ora ai singoli in arrivo il 23 febbraio 2024
Iniziamo da Selena Gomez e dal nuovo pezzo “ Love On” che segue il precedente : “Single Soon“, che a quanto pare anticipano una nuova era discografica… Scopriremo presto!
“In Italia” invece esce Fabri Fibra, che anticipa il reboot dello storico singolo del 2008, riarrangiato e rimesso a nuovo ci sarà anche un nuovo ospite per il brano, sarà all’altezza dell’originale cantato con Gianna Nannini?
Restiamo nel nostro paese e sempre nella scena Rap: BEBA anticipa “Dentro di Me” , un pezzo che parla di un dualismo interiore: formato da una parte più innocente e fragile, caratterizzato dal suo lato da bambina, e l’altro invece dove si enfatizza il suo lato di prorompente e combattiva guerriera.
Finiamo con il cantautore anno 1975 Riccardo Selci, che ci delizierà con un brano che ricorda le sfumature anni ’80 con dei sopraffini suoni acustici, sax, e chitarra; mentre ci parlerà di un rapporto d’amore in cui l’ artista é pronto a dar tutto se stesso, chiedendosi però fino a che punto piegarsi per il cuore di qualcuno.
E voi quali pezzi ascolterete?
Fatecelo sapere e intanto, sentite come suona!
Gabriele Romano