Novità musicali 26 gennaio 2024

novità musicali 26 gennaio 2024

Cari lettori e lettrici, ben tornati per la nostra rubrica, sempre ricca  di succulente novita musicali! Scopriamo insieme cosa ci aspetta nella settimana del 26 gennaio 2024.

Il weekend del 26 gennaio 2024 ci porta diverse novità musicali sia per gli album, sia per i singoli in uscita; e nonostante questo freddo glaciale che ha invaso tutto il nostro territorio, siamo certi di riuscirvi a scaldare con la  musica che stiamo per annunciarvi. 

E dunque, siete pronti? Direi di partire subito con gli album:

 LP è una delle cantautrici piú amate nel nostro paese, ed il suo nuovo album dal titolo ‘’Love Lines’’ è uscito giá da qualche mese, trainato dalla bellissima ‘’Golden’’. Le sorprese non sono finite: la cantante annuncia una deluxe dello stesso disco, con l’aggiunta di 3 nuovi pezzi, e noi siamo curiosissimi di sentirli.

Il trio The Smile ritorna con il secondo album dal titolo ‘’Wall Of Eyes’’, album che sembra si contrapponga al primo con un impatto molto piú forte … sará la volta buona per il gruppo? Che possa lasciare un’ impronta solida? Essendo da sempre etichettati come un estensione dei Radiohead.. 

Sono otto le canzoni ‘’ritrovate’’ di Ivan Graziani, cantautore che ci ha lasciati nel 1997. E proprio questi brani inediti compongono ‘’Per Gli Amici’’, nuovo lavoro discografico con all’interno un duetto virtuale con Colapesce e Dimartino, prodotto dal figlio Filippo Graziani.

‘’People Who Aren’t There Anymore’’ è il titolo del settimo album dei Future Islands, capitanati da Samuel T. Harrings. Conterrá brani inediti, tra cui ‘’Peach’’ rilasciata nel 2021.

novità musicali 25 gennaio 2024

Adele Altro pubblica il terzo album, ma tutti noi la conosciamo con lo pseudonimo di Any Other. ‘’Stillnes, Stop: You Have A Right To Remember’’ è il lunghissimo titolo di questo disco, anticipato da ‘’Awful Threat’’, che è definito dall’artista stessa come ‘’un mix di cose che mi frullano in testa in questo momento’’. Chissá cosa ci troveremo dentro.

Il cantautore britannico Tom Odell annuncia ‘’Black Friday’’, nuovo attesissimo album, anticipato da ‘’Somebody Else’’; un concentrato di canzoni scritte ed arrangiate dallo stesso Odell nel suo studio di registrazione, con in mano una chitarra. Per la serie ‘’chi fa da se, fa per tre’’.

Ora tocca ai singoli:

Torna Justin Timberlake con un nuovo singolo dal titolo ‘’Selfish’’, che anticipa il suo sesto album in uscita… Chissá se riuscirá a riconquistare una parte del suo pubblico, vista la sua perdita di popolarità dovuta ad alcune dichiarazioni fatte dalla sua storica ex Britney Spears.

Jennifer Lopez torna con un nuovo album di inediti, dopo 10 anni, in uscita a febbraio, ed il primo singolo dal titolo ‘’Can’t Get Enough’’ sta giá facendo ballare tutti. Ma è in arrivo una versione remix del brano, con un artista che la stessa Lopez non ha voluto rivelare… manca ancora qualche giorno e scopriremo chi sará!

novità musicali 25 gennaio 2024

Lil Nas X rilascerá ‘’Where Do We Go Now?’’, singolo che lo riporta nella scena musicale, mentre Megan Thee Stallion tornerá con ‘’Hiss’’, nuovo pezzo pronto ad infiammare le classifiche del globo.

Le (G)I-DLE sono tornate con ‘’Wife’’, nuovo pezzo che porta il mercato nipponico ancora una volta in prima linea verso il lancio della musica asiatica nel mondo.

‘’Love Wins’’ è il titolo del brano di IU, e noi non possiamo che essere d’accordo… mentre giusto per rimanere in Italia, vi segnaliamo ‘’La Novitá’’, nuovo singolo dei Cor Veleno insieme a Mostro.

Possiamo sbizzarrirci davvero adesso, e nell’attesa di poter ascoltare questa nuova fantastica musica, vi congediamo con il nostro motto:

SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia