Tutte le novità musicali da brivido che ci aspettano il 27 ottobre 2023.
Sarà che Music Voltage ha gli stessi colori di Halloween, ma quest’anno il weekend prossimo alla festa più spaventosa dell’anno, ha delle novità musicali da brivido! Ecco dunque tutte le uscite musicali previste il 27 ottobre 2023.
Ormai la riedizione del suo nuovo album già largamente anticipato è alle porte: Taylor Swift ritorna con 1989 Taylor’s Version, tra nuove versioni, demo mai rilasciate e collaborazioni speciali.
Torna anche Laura Pausini, che dopo alcuni singoli e partecipazioni ad eventi, finalmente presenta il nuovo album: “Anime Parallele” , un disco che parla di vivere nel segno di rispetto e amore, nonostante le idee non sempre coincidano. Esalterà inoltre la creatività e la libertà di espressione.
Continuiamo poi con i Duran Duran, band storica che ha formato generazioni, e che ora è pronta per un nuovo capitolo da aggiungere alla propria carriera:” Danse Macabre“. Tre brani inediti, cover di altri artisti anche contemporanei, e tante collaborazioni che includono anche i nostri connazionali Maneskin, con la partecipazione di Victoria De Angelis e dei vecchi membri del gruppo come Andy Taylor e Warren Cuccurullo. Ad impreziosire il disco saranno anche immagini di reali sedute spiritiche, provenienti dalla collezione di Nick Rhodes.
“Per non pensarci più” e “ La Musica è Finita” sono solo i primi due singoli del nuovo ambizioso e tanto lavorato progetto di Motta, che prende proprio il titolo dal secondo singolo sopracitato. Un disco intenso e pieno di significato che però rimane ancora per poche ore nell’ombra prima del suo arrivo ufficiale domani.
“New York” , “L.A Hex” e” 103” sono solo i primi singoli del nuovo progetto dei The Kills dal titolo “God Games” . Un disco che brulica di passione, un disco definito spiritual ma non necessariamente legato a Dio.
I King Gizzard and the Lizard Wizard ci provano ancora! Non gli è bastato pubblicare cinque dischi solo nel 2022, ne dovevano aggiungere un secondo anche nel 2023! Ah, a che velocità si muovono le nostre playlist …Nel frattempo però possiamo notare che il nuovo disco conterrà diiverse sfumature e archi musicali, che coinvolgeranno tutti i membri che torneranno nelle loro forme da polistrumentisti. Uscirà in diverse versioni, tra le quali si attende una Expanded Edition.
Sarà un disco incentrato sul perdono quello di Brian Fallon e il suo nuovo ” History Books” . Un disco introspettivo e pieno di sorprese, tra le quali la splendida collaborazione con Bruce Springsteen. Un album che nasce dal profondo per poi espandersi su un livello filosofico più alto, sul tema sociale. Imperdibile!
Vuole creare l’album più personale possibile DJ Shadow, e ci riprova con Action Adventure, una raccolta di collezioni private e di mix anni ’80 che vale davvero la pena ascoltare.
Torna anche il tanto amato Villabanks. Non è passato molto da quando lo abbiamo ascoltato l’ultima volta, e ora si prepara con un album omonimo che conquisterà i fan e le classifiche nazionali. Come sarà? Non ci è ancora dato saperlo, ma dalla copertina si intuisce che vedremo più di qualche suo lato oscuro.
Concludiamo poi con un disco che sicuramente vale la pena ascoltare non solo per la musica, ma più che altro per il messaggio che vuole infondere. James Blunt si racconta e ricorda le sue esperienze sul campo di battaglia con ” Who We Used To Be” . Mai album fu più azzeccato nel periodo di pubblicazione: un inno all’importanza della vita e una seria denuncia alle stragi che il mondo sta affrontando oggi.
Passiamo adesso ai singoli
Uscirà questo venerdì l nuova collaborazione tra Bebe Rexha e Nathan Dawe dal titolo” Heart Still Beating“. con tanto di scintillante cuore viola in copertina.
In collaborazione con Lizzy McAlpine, Niall Horan annuncia “You Could Start A Cult“,lead single della riedizione del suo fortunato disco “The Show: Encore“, in uscita il 5 aprile 2024. E’ invece già disponibile il nuovo singolo dei Green Day che anticipa l’arrivo del nuovo album ” Saviors” in uscita a gennaio dal titolo “The American Dream Is Killing Me” .
Ritornano e rilasciano un nuovo singolo gli Articolo 31 con “Vecchi di M€rda (Classico)” , ne vedremo ancora delle belle dal loro repertorio?
La collaborazione che non ti aspetti: Bjork e Rosalia insieme di nuovo per il nuovo brano ” Oral“, questa si che è una collaborazione interessante!
Non è un singolo, e nemmeno un album, ma una menzione speciale, che va al nuovo EP di Benjamin Mascolo dal titolo Il “Mio Miglior Nemico” , un progetto che conta la presenza di 6 nuovi brani.
E voi? Quale pezzo siete più curiosi di ascoltare?
Fatecelo sapere nei commenti!
Buon weekend e …