Tutte le novità musicali previste il 29 settembre 2023
Ben tornati alla rubrica di novità musicali, che ogni settimana vi aggiorna con tutte le succulente novità musicali italiane ed internazionali.Questo ultimo weekend del mese, oltre a portare un po’ di fresco, tanto atteso, vi regalerá tanta buona musica, fruibile attraverso lo streaming o per i piú nostalgici, attraverso il caro vecchio CD, che mai passa di moda.
Ma bando alle ciance! Non vogliamo farvi fremere ancora e partiamo subito con gli album in uscita:
Primo della lista è Ed Sheeran, che solo 4 mesi fa aveva fatto uscire un nuovo album, e a quanto pare il ragazzo non riesce a star fermo: sta per uscire un nuovo progetto musicale dal titolo Autumn Variations, album che non ha ancora un primo singolo estratto, ma siamo convinti che potrebbe arrivare proprio in questi giorni.
Annalisa, regina indiscussa del 2023, sta per attirarci a se con il nuovo album dal titolo E Poi Siamo Finiti Nel Vortice, contente le hit Bellissima, Mon Amour e la nuovissima Ragazza Sola. Si preannuncia giá un successone!
Una voce inconfondibile è quella di Mario Biondi che torna con Crooning Undercover, album dove vengono reinterpretati diversi pezzi jazz e soul internazionali inframezzati da pezzi inediti, tutti magistralmente eseguiti dalla calda voce dell’artista nostrano.
Per celebrare i 30 anni di carriera, i KDVRFCKR pubblicano Superkiller, album metal che scuoterá l’interesse anche dei piú scettici, mentre Jorja Smith è pronta con il suo secondo album dal titolo Falling Or Flying, mix di RnB e funky house.
Steven Wilson, dei Porcupin Tree, torna con The Harmony Codex definito come ‘’ un labirinto sperimentale di ben 65 minuti, durante il quale ogni traccia ha un diverso approccio musicale’’. Cosa dobbiamo aspettarci?
Taylor Swift pubblica una nuova versione del suo album ‘’1989’’, uscito nel 20
Concludiamo con la voce potente e strabiliante di LP che torna con Love Lines, album anticipato dai singoli ‘’Golden’’, ‘’One Like You’’ e ‘’Long Goodbye’’. Emozionarsi per una voce? Si, lei ha tutte le carte in regola per farlo.
Adesso andiamo di singoli:
Rimanendo a tema LP, è atteso il nuovissimo singolo dal titolo ‘’Dayglow’’, in uscita direttamente venerdì, mentre un altro singolo molto atteso è ‘’Landmines’’ dei Sum 41, ahimè ultimo singolo apripista per un nuovo album della band, in uscita a fine anno, e che si vocifera si potrebbe intitolare ‘’Heaven :x: Hell’’. La band ha deciso di sciogliersi regalando questo ultimo album e un tour nel corso del 2024, spezzando i cuori di milioni di fans in tutto il mondo, che li seguono da oltre 20 anni.
Un nuovo singolo in portoghese sta per arrivare, e a cantarlo saranno Tiago Iorc e Laura Pausini: il titolo è Durar (Una Vida Com Voce), mentre un gradito ritorno è quello di Bad Bunny con un nuovo singolo dal titolo ‘’Un Preview’’.
Junk Kook dei BTS duetta con Jack Harlow nel nuovo brano dal titolo ‘’3D’’, e di controparte la cara Taylor Swift non si ferma di certo e rilascia ‘’Sweeter Than Fiction’’, colonna sonora del suo docufilm, atteso per metá ottobre al cinema dal titolo ‘’One More Chance’’.
Torniamo in Italia e vi segnaliamo ‘’Nightmares’’, nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari e siamo sicuri che ci piacerá un sacco. Anche i Modá ritornano con un nuovo brano, cantato in anteprima all’arena di Verona durante una tappa del loro tour, e il titolo è ‘’Il Foglietto Col Tuo Nome’’.
Chiude questa carrellata di canzoni ‘’Gone To Bed’’, il nuovo singolo di Ally Brooke.
Chi piú ne ha piú ne metta. Sentiamoci soddisfatti di tutta questa abbondanza, e prepariamoci a sentirne delle belle.
Sempre sul pezzo e sempre pronti.
Marco Gruttaglia