Kylie Minogue: Tension | Recensione

kylie minogue tension recensione

Tutto lo splendore di Kylie Minogue nel nuovo album Tension; la recensione.

Come spiegare alle nuovissime generazioni, l`artista che è stata e continua ad essere Kylie Minogue? Una stella del pop che brilla non solo di luce, ma anche di talento e sensualità. Il sedicesimo album di Kylie si intitola Tension e conterrà dei brani fatti apposta per farci ballare, far spazzare le nubi dai nostri intimi orizzonti e soprattutto  deliziarci come solo lei sa fare.


Kylie parla di Tension così:


“Ho iniziato questo album con una visione aperta e una pagina vuota. A differenza dei miei ultimi due album, non c’era un tema, si trattava di trovare il cuore o il divertimento o la fantasia di specifici istanti, cercando sempre di ‘servire’ la canzone. Volevo celebrare l’individualità di ogni brano e buttarmici a capofitto”.


E adesso non perdiamo un solo attimo, perché la Tension, si sta facendo davvero alta!
Come non può fare da apripista proprio quel brano che ci ha fatto sognare e ballare tutta quest`estate 2023? Padam Padam è stata praticamente il nome di ogni singolo battito del nostro cuore.
Hold to know sembra essere adatta ad una serie TV romantica, dove lui rincorre lei sotto la pioggia, con un mazzo di fiori in mano, e lei dichiara a lui un addio un po’ “farlocco”, poichè sanno che insieme il mondo sarebbe diverso, ma non bastano solo i bei momenti…
Things we do for love : beat anni 80,  con un testo che dà forti speranze nel ricomporre i pezzi di un cuore spezzato.


Fuori dai beat 80` e 90′, potremmo definire Tension il brano ultramoderno dell`omonimo disco. La quarta traccia dunque, è una Kylie sicura di ciò che vuole e in un testo tutto pepe traboccante di sensualità, ci fa esplicitamente capire, quali siano le sue intenzioni…


One more time, la quinta traccia , sì, quasi orecchiabile ma risulta essere troppo ciclica.
E adesso entrate nella vostra cameretta, cuffie alle orecchie col massimo del volume, spazzola in mano e… cantate a squarciagola You still get me high.
Pop e R’&’B’ si mescolano per dare vita a Hands. Ascoltando questo brano vi verrà la nostalgia delle Spice girls, dunque, cari amanti del pop, sentite assolutamente come suona!

kylie minogue tension recensione


La luce in fondo al tunnel si illumina di verde nel brano Green lights. Dare amore in un momento dove ogni macigno sembra crollarti addosso, sembrerebbe essere la terapia migliore.
Cosa succede quando le emozioni e i sogni si incontrano a Las Vegas? succede Vegas high, ovvero un pezzo forte di Tension.


10 out of ten (Feat. Oliver Heldens) e chi direbbe di no ad una persona che ti promette dieci su dieci? Grandi promesse in questo pezzo!
Story è una pagina nuova, una pagina dove scrivere la storia di una storia. Tutto sembra splendere.
Siete pronti a salire sul treno dell’amore? guida Kylie! E guardate bene fuori dai finestrini perché Love train vi darà così tanta carica e positività da farvi toccare i sogni con mano, tanto sembreranno reali.

kylie minogue tension recensione


Dedicate Just imagine ad una persona che vorrebbe fortemente stare con voi ma ha un po’ paura di buttarsi… e poi fateci sapere com’è andata!
I rapporti iniziano e finiscono, ma dietro l`angolo c’è sempre qualcuno pronto a farti poggiare la testa sul proprio cuore. Mai perdere le speranze e Somebody to love è un testo che non può fare altro che confermare ciò che avete appena letto.


Se sei un amante della musica Pop non possono non piacerti almeno cinque brani (di tutta la sua carriera) di Kylie Minogue. Kylie è pop puro e ne dà la riconferma con Tension, quei brani che  ascolti e  vivi allo stesso tempo, quei beat anni 80′ perlopiù , che ti svelano il segreto di ogni magia. Tension è un album romantico e propositivo, una chicca che non si può non avere nel reparto cd di un amatore del pop. Padam Padam resterà la traccia regina del disco, certo, ma consigliamo vivamente l`ascolto di questa piccola grande perla.

Tension: Ballatelo, sognatelo e vivetelo!

Senti come suona

Roberta Lo Giudice